Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, qualificazioni: Passaro vince, diventano nove gli azzurri in tabellone. Fuori Stefanini
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
US Open

US Open, qualificazioni: Passaro vince, diventano nove gli azzurri in tabellone. Fuori Stefanini

Primo main draw a New York per Francesco Passaro che esordirà contro Flavio Cobolli. Lucrezia Stefanini fermata da Inoue al turno decisivo

Last updated: 23/08/2025 18:05
By Danilo Gori Published 23/08/2025
Share
2 Min Read
Francesco Passaro – US Open 2025


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

[10] F. Passaro b. H. Rocha 7-5 6-3

Al quarto tentativo gli sforzi di Francesco Passaro vengono premiati e il ventiquattrenne numero 121 del ranking passa finalmente indenne il tabellone minore e accede al main draw. Dopo due vittorie in tre parziali contro l’atleta di Taipei Yu Hsiou Hsu e il messicano Pacheco Mendez, Passaro ha vinto più velocemente con il portoghese Henrique Rocha: un’ora e trentotto minuti di gara con l’italiano che vince inizialmente un long set togliendo la battuta al rivale proprio al dodicesimo game. Francesco difende benissimo i turni di servizio non concedendo palle-break e rischiando pochissimo quando la prima palla va a segno; nella frazione successiva l’efficienza del suo colpo di inizio gioco non cambia, anche se nel quinto game deve annullare una palla break.

Il secondo break del match arriva sul 4-3 e sospinge l’atleta tricolore verso il traguardo del 6-3; da segnalare nella partita di Rocha un complessivo 39% di primi servizi in campo e ben nove doppi falli. Il primo US Open della carriera per Passaro è anche la terza esperienza nel tabellone principale di uno Slam dopo il secondo turno a Melbourne (con vittoria per ritiro ai danni di Grigor Dimitrov) e il primo turno a Parigi, entrambi durante la stagione in corso.

H. Inoue b. L. Stefanini 7-6(4) 6-1

Si ferma al terzo e ultimo ostacolo Lucrezia Stefanini a New York, battuta dalla ventiduenne statunitense Hina Inoue, n. 218 WTA. La classe 1998 di Firenze è andata sotto 0-5 nel primo parziale, ma Inoue non è riuscita a concretizzare e Lucrezia l’ha raggiunta sul cinque pari annullando un set point in risposta al nono game. La rimonta non ha destabilizzato a sufficienza l’avversaria che è tornata a vincere un game per poi far suo il tie-break. Stefanini ha ceduto a zero il game di apertura della seconda frazione, non ha sfruttato il successivo 15-40 e Inoue a preso il largo trasformando poi il primo match point.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:francesco passaroLucrezia StefaniniUS Open 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?