Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Sinner è arrivato in Cina: difenderà la finale a Pechino e il titolo a Shanghai
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Italiani

Sinner è arrivato in Cina: difenderà la finale a Pechino e il titolo a Shanghai

Nella giornata di sabato Jannik è atterrato a Pechino, dove nel 2024 perse in finale da Alcaraz. Giocherà l’ATP 500, in programma dal 25 settembre al 1° ottobre

Ultimo aggiornamento: 21/09/2025 23:28
Di Andrea Binotto Pubblicato il 20/09/2025
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner all'arrivo a Pechino - Pechino 2025 (foto Instagram @ChinaOpen)

Jannik Sinner è pronto. Nella giornata di sabato 20 settembre il numero 2 al mondo è atterrato a Pechino in vista del prossimo impegno: il China Open, ATP 500 in programma dal 25 settembre al 1° ottobre. L’accoglienza da parte dei tifosi è stata come sempre molto calorosa, con diversi fan che si sono presentati in aeroporto muniti di regali da consegnare al 24enne di Sesto Pusteria. Quest’ultimo si è trattenuto a scattare foto e firmare autografi nella città che lo ha visto raggiungere l’ultimo atto del torneo nelle ultime due edizioni.

Welcome back to Beijing @janniksin
Ready for the #2025ChinaOpen 🔥#allforpassion pic.twitter.com/Bl5k52AaLB

— China Open (@ChinaOpen) September 20, 2025

Welcome back to Beijing! @janniksin
Ready for the #2025ChinaOpen 🔥#allforpassion pic.twitter.com/9YSWq9rtyF

— China Open (@ChinaOpen) September 20, 2025

Nel 2023 l’azzurro sconfisse in due tie-break l’allora bestia nera Daniil Medvedev, contro cui non aveva mai vinto. E forse è da quella settimana che Jannik cambiò marcia per diventare a tutti gli effetti uno dei giocatori (se non il giocatore) più forte del mondo. Nella passata edizione, invece, l’acerrimo rivale Carlos Alcaraz lo sconfisse al tie-break del terzo set. In questo 2025 non ci potrà però essere una rivincita tra l’italiano e lo spagnolo, dato che il 22enne murciano quest’anno disputerà l’ATP 500 di Tokyo.

L’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill tornerà quindi in campo dopo la sconfitta patita proprio contro l’iberico in finale allo US Open, e a seguito anche della presentazione a Milano della ‘Jannik Sinner Foundation’ (qui le sue parole in merito). Accompagnato da Alejandro Resnicoff (nuovo fisioterapista?), Jannik tenterà a Pechino di sbaragliare la concorrenza che sta sotto i nomi di Alexander Zverev, Alex de Minaur, Karen Khachanov, Lorenzo Musetti, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Jakub Mensik e molti altri. Terminato questo impegno, si dirigerà a Shanghai dove difenderà il titolo 1000 conquistato nel 2024. “Ci sono ancora tanti tornei importanti per me e mi sento pronto fisicamente”, aveva dichiarato di recente. “Non vedo l’ora”.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:atp pechino 2025Jannik Sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?