Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Charleston: Donna Vekic elimina Heather Watson, Davis vince e trova Bouchard
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Charleston: Donna Vekic elimina Heather Watson, Davis vince e trova Bouchard

Last updated: 07/04/2015 12:58
By Redazione Published 07/04/2015
Share
4 Min Read

Scatta il torneo WTA Premier di Charleston che vedrà ai nastri di partenza, oltre alla detentrice del titolo Andrea Petkovic, Bouchard, Errani, Jankovic e Keys. Nella prima giornata subito qualche sorpresa, come l’eliminazione di Watson, ad opera della 18enne Donna Vekic, e di Diyas, mentre vincono Davis, Barthel e Begu

Al via il tabellone principale della Family Circle Cup di Charleston, unico torneo del circuito WTA che si gioca sulla terra verde americana, ricavata dal basalto e non dall’argilla e sensibilmente più veloce della terra rossa tradizionale. Si tratta della stessa superficie sulla quale si giocò lo US Open dal 1975 al 1977, prima del cemento di Flushing Meadows. L’albo d’oro del torneo, che si disputa dal 1973, vede vincitrici con quattro quarti di nobiltà tennistica come Chris evert, Martina Navratilova, Steffi Graf e, in tempi più recenti, Martina Hingis, Venus e Serena Williams. L’anno scorso il titolo andò alla tedesca Andrea Petkovic che sconfisse in due set la slovacca Cepelova.

Il tabellone principale di quest’anno vede ai nastri di partenza come favorita Eugenie “Genie” Bouchard che dovrà vedersela con avversarie agguerrite come la russa Makarova, la campionessa in carica Petkovic, Jelena Jankovic e la nostra Sara Errani, che esordirà contro la vincente di Cepelova-Vesnina.

Nella prima giornata cadono le teste di serie Watson (16) e Diyas (11), sconfitte entrambe in tre set rispettivamente da Donna Vekic e dalla qualificata Lucie Hradecka. Dopo una battaglia di quasi tre ore la statunitense Davis si conquista nell’incontro più appassionante della giornata il diritto di affrontare Genie Bouchard, mentre avanzano dalle qualificazioni Danka Kovinic, 6-2 6-3 ad una McHale assente e troppo fallosa, e Kateryna Bondarenko che battendo l’americana Riske avrà al prossimo turno la settima testa di serie Madison Keys. Sempre dalle qualificazioni va avanti anche la slovacca Kristina Kucova che avrà ora un match aperto con l’altra qualificata Hradecka verso un probabile e non impossibile ottavo di finale contro la francese Caroline Garcia, a noi dolorosamente nota. Per il resto avanzano facilmente in due set le favorite n° 13 Begu e n° 15 Barthel, mentre la detentrice Andrea Petkovic esordirà contro la sudafricana Scheepers che ha estromesso Marina Erakovic in tre set dopo aver perso male il primo parziale.

Risultati:

D. Vekic b. [16] H. Watson 6-3 4-6 7-5
S. Rogers b. S. Soler-Espinosa 6-1 6-3
[15] M. Barthel b. T. Babos 6-3 6-3
S. Zhang b. N. Gibbs 6-4 7-5
T. Maria b. I. Falconi 6-1 6-3
L. Davis b. G. Min 6-7 7-6 6-3
[W] S. Vickery b. [Q] J. Pegula 4-6 6-3 7-6
[Q] D. Kovinic b. C. McHale 6-2 6-3
[Q] K. Bondarenko b. A. Riske 6-4 4-6 6-1
Y. Shvedova b. S. Voegele 7-5 6-2
A. Tomljanovic b. A. Dulgheru 7-6 4-6 6-4
[13] I. C. Begu b. [Q] L. Siegemund 6-2 7-6
[Q] L. Hradecka b. [11] Z. Diyas 4-6 6-1 6-3
C. Scheepers b. M. Erakovic 2-6 6-2 6-4
E. Rodina b. Y. Putintseva 6-3 6-3
[Q] K. Kucova b. M. Lucic-Baroni 6-3 3-6 6-3

(Raffaello Esposito)


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Charleston 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma: Berrettini-Zeppieri il derby della ripartenza
Italiani
ATP Almaty/Stoccolma: bene Moutet e Diallo, avanzano Korda e Kecmanovic. Leo Borg sorprende Ofner
ATP
Kyrgios: “Saluterò l’Australian Open almeno un’altra volta. Murray? Non so se è un amico”
Interviste
WTA Finals, Gauff: “Voglio continuare a migliorare. Riyadh? Non mi dispiacerebbe tornare in futuro per più di tre anni”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?