UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Nadal-Djokovic, i pronostici degli addetti ai lavori: “Rafa a Parigi è mostruoso, ma Djokovic sembra imbattibile”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Nadal-Djokovic, i pronostici degli addetti ai lavori: “Rafa a Parigi è mostruoso, ma Djokovic sembra imbattibile”

A poche ore dal match più atteso dell'anno, giocatori, giornalisti e coach si sono espressi sull'esito dello scontro tra Rafael Nadal e Novak Djokovic, valido per i quarti di finale del Roland Garros. Quasi plebiscito per il serbo, ma sui cinque set...

Last updated: 03/06/2015 13:05
By Carlo Carnevale Published 03/06/2015
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Sergi Bruguera, vincitore del Roland Garros nel biennio 1993-94 e attuale coach di Richard Gasquet: “Rafael Nadal. Sono quattro anni che diamo favorito Djokovic per il Roland Garros, ma alla fine è sempre Rafa a sollevare la Coppa dei Moschettieri”.

Marion Bartoli, che ha vinto Wimbledon nel 2013, prima del suo ritiro shock: “I colpi di Nadal viaggiano meno, ha meno energia rispetto agli anni precedenti; per questo, anche se Djokovic ha un’enorme barriera psicologica da superare dopo le sconfitte che ha già subito qui, dico Nole in quattro set”.

Paul Annacone, ex allenatore di Pete Sampras e Roger Federer: “Prima del torneo ho dato Djokovic come favorito, e ne sono ancora convinto, ma sarei sorpreso se il match non fosse combattuto”

Patrice Hagelauer, ex direttore tecnico nazionale: “Novak Djokovic. Sta giocando troppo bene dall’inizio dell’anno!”

Lionel Roux, membro dello staff della squadra francese di Coppa Davis: “Rafael Nadal. Quasi nessuno crede più in lui, è ferito nell’orgoglio e un campione colpito nell’intimo è sempre pericoloso!”

Richard Gasquet, numero 21 ATP, sconfitto da Djokovic in ottavi di finale: “Nadal al Roland Garros è mostruoso, ma Djokovic è in uno stato di forma incredibile, non c’è altro da aggiungere; dico Novak”.

Jack Sock, numero 37 ATP, avversario di Nadal in ottavi di finale: “Anche se Djokovic è il numero uno del mondo, è difficile non scommettere su Rafa qui a Parigi”.

Benoît Paire, numero 71 del mondo: “Rafa sta giocando corto, mentre Djokovic non sbaglia praticamente mai: per me vince il serbo”.

Brad Gilbert, ex allenatore di Andre Agassi e Andy Roddick: “Prima dell’inizio del torneo avevo predetto la vittoria di Djokovic, e rimango della stessa opinione, ma spero in un match epico”.

Florent Serra, ex numero 36 del ranking: “Novak Djokovic si sta avvicinando sempre più a Nadal anche sulla terra. Lo spagnolo deve cercare di migliorare il suo gioco per arginare lo strapotere di Nole: dico il serbo in quattro set”.

Rodolphe Gilbert, ex numero 61 ATP: “Visti i suoi risultati nel 2015, dico Djokovic. In quattro set”. 

Franck Ramella, giornalista de “L’Equipe”: “Djokovic, senza problemi. Ormai è insuperabile mentalmente,  in una serie incredibile, è diventato una macchina. Sa già come affrontarlo sul Centrale, finirà in tre set e sarà meno combattuta rispetto alle loro precedenti finali”.

Benoît Maylin, giornalista de “L’Equipe21”: “Rafael Nadal in cinque set, perché Djokovic è molto nervoso, si renderà conto che Nadal è imbattibile sui cinque set al Roland Garros. Sarà per forza un incontro lungo, dico quattro ore e cinque minuti”.

Alexandre Juillard, giornalista per il “Quotidien du Roland-Garros”: “Nadal perché è il Roland Garros, Nadal perché è il Philippe Chatrier , Nadal perché si gioca al meglio dei 5 set. Queste sono le ragioni che avvantaggiano lo spagnolo, e mettono in seria difficoltà Djokovic. Dico Nadal in 4 o 5 set”.

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:roland garros 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

I giocatori ATP all’unisono: “Sinner e Alcaraz sono di un’altra dimensione”
ATP Senza categoria
Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?