Andreas Seppi torna numero 1 d'Italia con la finale raggiunta ad Halle

Flash

Andreas Seppi torna numero 1 d’Italia con la finale raggiunta ad Halle

Con la finale colta a Halle, l’altoatesino scavalca Fabio Fognini e torna al numero 27 della classifica. L’obiettivo adesso è migliorare il proprio best ranking, al numero 18

Pubblicato

il

 

Seppur con l’aiuto di due avversari malandati, Andreas Seppi tornerà al primo posto tra gli italiani nel ranking ATP. La finale ottenuta a Halle, grazie ai ritiri di Monfils e Nishikori che lo hanno portato a giocare appena tredici games in due partite, permetterà al bolzanino di issarsi fino alla posizione numero 27 della graduatoria mondiale, recuperando quindi 18 gradini (attualmente è 45). Superato di un solo posto Fabio Fognini, che da lunedì sarà numero 28; l’obiettivo per Seppi resta quello di riagganciare il best ranking fatto registrare a Gennaio 2013, quando si piazzò al numero 18.

La finale di Halle è la seconda sull’erba per Seppi, unico azzurro ad essere mai riuscito a vincere un titolo su questa superficie (Eastbourne 2011). Andreas è anche l’unico italiano della storia ad aver vinto almeno un torneo su tre superfici diverse: al successo inglese vanno aggiunti infatti quello sul rosso di Belgrado nel 2012, e il trionfo sul duro indoor di Mosca dello stesso anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement