ATP Washington: Nishikori la spunta al terzo, Cilic elimina Chung in due set

ATP

ATP Washington: Nishikori la spunta al terzo, Cilic elimina Chung in due set

Entra nel vivo l’Atp 500 di Washington, nella notte esordi vincenti di Nishikori e Cilic. Superano il turno anche Hewitt, Pospisil e gli americani Querrey, Sock e Johnson. Stanotte tocca a Murray testa di serie numero uno del tabellone

Pubblicato

il

 

Prosegue la programmazione dell’Atp 500 di Washington, nella notte appena trascorsa tanti i match interessanti come le vittorie delle teste di serie 2 e 3 Nishikori e Cilic. Il nipponico ha dovuto sudare per guadagnarsi un posto nel terzo turno, Duckworth infatti l’ha costretto al terzo set per un match che in tutto si è protratto per due ore e diciannove minuti. Per Nishikori questa è la quinta apparizione a Washington, il miglior risultato sono i quarti di finale (persi da Gasquet) della passata stagione. Più facile invece l’esordio di Cilic che si è sbarazzato dell’ancora teenager Chung in due set (7-6 6-3). Chiave del match tutta nel tiebreak del primo nel quale il croato scappa subito avanti procurandosi cinque set point e di fatto garantendosi il primo parziale, nel secondo tutto ancora più facile con il parziale di 4-1 in avvio che obbliga il coreano ad una rimonta impossibile.

Archiviato il capitolo teste di serie c’è da mettere a registro il borsino della truppa americana. Su sei tennisti in campo la metà si qualifica per il turno successivo: Querrey e Sock volano al terzo turno, mentre Johnson si guadagna il secondo. Eliminati invece Young, da Pospisil, Smyczek, da Dolgopolov e Kudla, da Rola. Vittoria anche per Lleyton Hewitt che si aggiudica il derby con Smith nonostante un pessimo avvio di gara che l’ha visto indietro di un break.

Ricco programma infine quello che scatterà nella serata italiana. Alle 16 (ora locale) Feliciano sfida Lleyton Hewitt per una sfida agli antipodi, nei cinque precedenti quattro vittorie dell’australiano, sempre sul centrale in successione ci saranno gli esordi di Isner, contro Estrella Burgos, Murray contro Gabashvili e Gasquet che sfiderà Muller.  Sul Grandstand invece spicca la sfida tra Anderson e Zverer e quella tra Dolgopolov e Karlovic.

Risultati:

Primo turno

G. Muller b. M. Jaziri 6-3 7-5
S. Johnson b. L. Lacko 7-5 6-3
[Q] G. Pella b. [L] I. Dodig 6-3 6-7(7) 7-5
A. Dolgopolov b. T. Smyczek 6-4 6-2
[W] L. Hewitt b. J. Smith 6-3 6-4
S. Groth b. T. Bellucci 7-6(8) 4-6 6-3
B. Rola b. [W] D. Kudla 2-6 6-4 7-6(5)

Secondo turno

[12] V. Pospisil b. D. Young 7-5 6-3
[15] J. Sock b. R. Bemelmans 7-6(7) 6-3
[13] S. Querrey b. G. Soeda 6-3 5-7 6-4
[3] M. Cilic b. H. Chung 7-6(2) 6-3
[2] K. Nishikori b. J. Duckworth 6-7(8) 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement