BILD: la nuova vita di Mary Pierce, missionaria nelle Mauritius

Flash

BILD: la nuova vita di Mary Pierce, missionaria nelle Mauritius

Pubblicato

il

 

TENNIS- L’ex tennista francese torna a parlare del momento che le ha cambiato la vita: l’ incontro con Dio è stato per lei motivo di felicità e le ha anche permesso di liberarsi dal rancore nei confronti del padre.

Mary Pierce, in arte The Body, è un’ex tennista francese dotata di un fisico possente e dal grande talento tennistico che le ha permesso di vincere gli Australian Open nel 1995 e il Roland Garros nel 2000 . A 21 anni era già leader mondiale di tennis, aveva un prize money di 7.300.000 € e padroneggiava un gioco caratterizzato da colpi violenti ed effettuato sui rimbalzi delle avversarie; oggi The Body Pierce è un’altra persona e per quanto accada di rado alle stelle che calcano il panorama dello sport, ha radicalmente cambiato vita.

Dopo aver lasciato il tennis in seguito all’infortunio del 2006 che le ha visto compromessi i legamenti del ginocchio, Mary Pierce è oggi missionaria nell’altro capo del mondo; la francese presta servizio prevalentemente per una chiesa del Curepipe nelle Mauritius, nazione insulare dell’Oceano Indiano.

Come riferito dalle colonne del Bild, e a seguito del reportage dell’Equipe Magazine, Mary Pierce vive in una fattoria al largo della costa africana e fa parte di un movimento pentecostale che si è formato nel 2001 e che può vantare nel mondo 1000 luoghi di culto. “Sono felice come non mai. So che molti pensano che qualcuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello ma la gente parla senza sapere “, dichiara mentre confessa di trovare anche il tempo per insegnare il tennis.

Se non avessi incontrato Dio dopo aver subito quel brutto infortuni , sarei diventata un’ alcolizzata e drogata. Per questo oggi sono disposta a sacrificare la mia vita a Dio “.

Il cambiamento nel suo cuore è forse avvenuto dopo la fuga da quel padre con cui litigava sempre ,ma ora è il momento di mandargli un messaggio:“Sono finalmente libera. Le ferite del passato sono guarite. Amo mio padre, non ho nulla contro di lui. “

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement