Federer: "Nadal può battere il mio record di Slam vinti, ma..."

Flash

Federer: “Nadal può battere il mio record di Slam vinti, ma…”

Roger Federer tenterà di difendere la sua posizione di leader incontrastato nella classifica del maggior numero di Slam vinti (17) dall’avanzata di Rafael Nadal, fermo a 13.

Pubblicato

il

 

Correva l’anno 2003 quando Roger Federer ha conquistato nello stesso momento il suo primo torneo dello Slam e il suo primo Wimbledon. Da quel momento ha collezionato quattro Australian Open, un Roland Garros, ben sette Wimbledon e cinque US Open. Questo significato condurre la classifica delle vittorie degli Slam con 17 titoli, distanziando Sampras che si ferma a 14 e Nadal a 13.

 

Alla vigilia del torneo di Dubai gli è stato chiesto se ritine che Nadal possa oscurare il suo record raggiungendolo o magari superandolo e senza battere ciglio ha risposto “Yeah, absolutely” (“certo, assolutamente”) aggiungendo però che “la cosa positiva è che sono ancora in attività e il mio obbiettivo è aggiungere altri titoli alla mia bacheca”.

 

“Sto esprimendo un buon tennis e per me è importante essere in forma fisicamente, essere costante e raggiungere le semi o le finali. Sento che il mio miglior tennis è dietro l’angolo, so di averlo già detto qualche volta, ma ora ritengo sia veramente il momento. Non ho dolore e l’allenamento fatto per un mese a Dubai è stato incoraggiante. Sono fiducioso per la stagione che è iniziata”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement