A Ferrer il premio Juan Antonio Samaranch

Flash

A Ferrer il premio Juan Antonio Samaranch

Pubblicato

il

David Ferrer
 

TENNIS FLASH – La Federazione Spagnola sceglie David Ferrer per il premio Juan Antonio Samaranch.

La Federazione Spagnola (RFET) ha deciso che quest’anno sarà David Ferrer a ricevere il premio Juan Antonio Samaranch, giunto ormai alla terza edizione e precedentemente assegnato a Rafael Nadal e Carlos Moya.

Manolo Gale, presidente della commissione per i premi, ha proposto David Ferrer per i suoi “valori come persona, la sua qualità come giocatore e il suo impegno costante, che ne hanno fatto un modello mondiale”.
Il presidente stesso della RFET, José Luis Escañuela, ha elogiato la figura di David Ferrer come “un orgoglio per il paese e uno specchio dei valori che fanno di un atleta un modello per tutti”.

Ferrer ha vinto nell’arco della sua carriera un totale di 21 titoli in singolare su 43 finali dispuate e, la scorsa stagione, a Parigi, ha raggiunto la sua prima finale Slam (persa contro il connazionale Rafa Nadal) e coronato un anno ricco di soddisfazioni che gli è valso il terzo posto nella classifica mondiale. Inoltre Ferrer ha contribuito alle vittorie in Davis della Spagna nel 2008, 2009 e 2011.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement