Nishikori: "La chiave? Ho risposto molto bene"

Interviste

Nishikori: “La chiave? Ho risposto molto bene”

Pubblicato

il

Kei Nishikori, Miami 2014 (foto Art Seitz)
 

TENNIS ATP MIAMI INTERVISTE –  Incontro di quarti di finale K. Nishikori b. R. Federer 3/6, 7/5, 6/4. Intervista del dopo partita.

Come ti senti in questo momento?
Ovviamente, mi sento bene, sai battere Federer, è la seconda volta che ci riesco. Oggi le condizioni erano diverse. È stato difficile per entrambi in campo. Ma credo di aver giocato bene, soprattutto nel terzo set. Sono riuscito a colpire bene e profondo. È andato tutto bene. Ci sono stati un paio di momenti difficili, ma ho lottato e sono felice di aver vinto oggi.

Quando lui è riuscito a brekkarti due volte nel secondo set, tu sei riuscito a contro brekkarlo, è stata una sorpresa per te?
Sì, perché oggi non ha messo molte prime in campo. Non lo so. Forse a causa del vento, non so. Quindi ho cercato sulla sua seconda di servizio di entrare in campo e ho risposto bene. Credo sia stata la chiave della mia vittoria.

Quanta fiducia ti ha dato la partita in Australia contro Nadal? È stato un match molto combattuto. È come se il tuo anno sia iniziato bene da li?
Sì, quella è stata una bella partita. Stavo cercando di giocare diversamente, e dal match in Australia contro Rafa, ho fatto un passo in più, giocando più aggressivo come oggi. E ho cambiato un po’ il mio gioco.

Come ti sentivi alla fine della partita dopo le tre ore giocate ieri?
In realtà non male. Non mi sentivo al 100% dopo quella partita ma ho giocato bene e il mio corpo ha reagito bene. Oggi è stata un’altra partita combattuta. Fortunatamente domani potrò riposare, ma fisicamente mi sento bene, mi sento più forte.

È un torneo speciale per te? Molti giocatori si allenano in Florida. Tu sei uno di loro. Ti senti come se questo fosse il torneo di casa?
Beh, sì. Vivo qui vicino, e il clima è sempre così. L’ho sempre fatto, e i tifosi sono diversi. Ci sono molti latino americani. È più divertente, mi diverto a giocare qui. È un torneo un po’ diverso rispetto agli altri, ma mi piace molto.

Il prossimo sarà Djokovic. Cosa ne pensi?
Beh, lui ha già vinto Indian Wells, e senza dubbio sta giocando bene. Non so, non gioco con lui da molto tempo, credo tre o quattro anni fa a Basilea, e sono riuscito a batterlo in passato, spero di riuscire a giocare bene come oggi.

Hai un  gioco abbastanza semplice da fondo. Cosa ti permette di giocare così bene adesso? Cosa è cambiato recentemente?
Credo che adesso sono in grado di entrare molto più in campo e sto anche servendo bene. Oggi credo di aver salvato con il servizio molti punti importanti, e poi, non so, sono molto più concreto credo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement