Charleston: al via le Williams, Jankovic ed Errani

Flash

Charleston: al via le Williams, Jankovic ed Errani

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – La terra verde di Charleston ospita giocatori eccellenti tra cui anche Stephens, Stosour, Lisicki e Bouchard.

Dal cemento di Miami passiamo alla terra di Charleston, verde e non rossa, ma possiamo dire che ormai la prima fase della stagione sulle superfici hard si è conclusa.
Siamo ancora negli Stati Uniti, nel Sud Carolina per un torneo tutto al femminile.
Non potevano mancare l’appuntamento le sorelle Williams, dove, Serena ha vinto tre titoli e Venus soltanto uno. Ma mentre la prima attende comodamente la vincente tra Oudin e Cepelova al primo turno, la seconda deve affrontare il round di qualificazione contro la Zahlavova, anche se il gioco di Venus dovrebbe essere più che sufficiente per timbrare rapidamente il cartellino per il turno successivo.
Sara Errani è l’unica italiana a disputare il torneo e la speranza è che i match più difficili inizino dopo la metà della settimana, quando potrebbe incontrare ai quarti Sloane Stephens, o magari in semi Serena.
Charleston assiste anche al rientro di Maria Kirilenko dopo l’infortunio al ginocchio sopraggiunto al torneo di Sofia nell’ottobre dell’anno passato.
La parte bassa del tabellone vede ugualmente delle combattenti sul campo: una buona Sam Stosur, Lisicki e Jankovic a caccia di forma e continuità e Bouchard del salto di qualità.
Sara Niccolini

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement