Coppa Davis: Ucraina, Croazia e Uzbekistan ai play-off

Flash

Coppa Davis: Ucraina, Croazia e Uzbekistan ai play-off

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’uzbeko Dustov salva la sua squadra dopo il tracollo di Istomin. Cilic e Stakhovsky portano il terzo punto alle loro squadre ma il croato ha dovuto rimontare due set a Janowicz.
Quasi completato il quadro delle otto sfide valevoli per altrettanti posti nei play-off di settembre. Le otto qualificate verranno sorteggiate contro le otto squadre eliminate agli ottavi, ossia Paesi Bassi, Canada, Spagna, Australia, Stati Uniti, Argentina, Belgio e Serbia. Per ora hanno staccato il biglietto sette squadre: Croazia, Ucraina, Repubblica Slovacca, Israele, Uzbekistan, India e Colombia. I sudamericani si sono qualificati battendo 3-1 la sorpresa Repubblica Dominicana di Victor Estrella Burgos. Secondo pronostico la vittoria dell’Uzbekistan ma Istomin stava per combinare un disastro dopo aver perso il primo singolare di oggi contro il cinese Wu. A salvare gli uzbeki è stato il carneade Farrukh Dustov, numero 167 del mondo, che ha battuto Ze Zhang al qinto set. Anche l’India si è qualificata confermando il pronostico della vigilia: Devvarman ha portato il punto decisivo battendo il coreano Lim in quattro set.
Nel gruppo Europa/Africa la Croazia si è qualificata senza troppi problemi battendo la Polonia. Dopo la sorprendenta vittoria di Coric su Janowicz e il doppio vinto dai polacchi ci ha pensato Marin Cilic a chiudere i conti. Ma Janowicz non è stato un cliente agevole come ci si poteva aspettare dato che il croato ha dovuto rimontare uno svanataggio di due set a zero. Alla fine Cilic ha vinto con il punteggio di 3-6 6-7(5) 6-4 6-1 6-3. Avanti pure l’ucraina orfana di Dolgopolov ma Stakhovsky è bastato contro gli svedesi. Il tennista che ha battuto Roger Federer nell’ultima edizione di Wimbledon ha vinto venerdì un match infinito contro Brunstrom, finito 13-11 al quinto e oggi si è ripetuto battendo Eriksson in tre set. Nell’ultimo singolare, a punteggio acquisito, è sceso in campo Sergey Bubka. Il tennista ucraino, vittima di un brutto incidente a novembre 2012 e che lentamente sta tornando al tennis giocato, ha perso ieri nel doppio mentre oggi ha vinto il suo singolare per ritiro dell’avversario. Delusione per l’Austria: nonostante l’astro nascente Dominic Thiem, la Repubblica Slovacca è riuscita a superare l’ostacolo austriaco già ieri con il doppio. Infine ha staccato il biglietto per i play-off anche Israele, con Dudi Sela che ha portato oggi il punto del 3-1 con una vittoria in quattro set su Zemlja.
Ancora da decidere la sfida Brasile-Ecuador (2-1 per i brasiliani).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement