La stampa italiana riscopre il tennis, senza però abbandonare la cronaca rosa

Flash

La stampa italiana riscopre il tennis, senza però abbandonare la cronaca rosa

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – La carta stampata riscopre il tennis ed elogia l’Italia di Davis e soprattutto Fognini. I titoli sono tutti per lui e per la Pennetta presente in tribuna.

Era probabilmente da quando Francesca Schiavone trionfò a Parigi che la stampa italiana non dedicava titoloni al tennis targato Italia. Il quarto con la Gran Bretagna ha risvegliato dal letargo le maggiori testate italiane che hanno deciso di trovare spazio all’impresa italiana e non solo purtroppo. In copertina ci va, giustamente, Fabio Fognini e gli elogi sono tutti per lui. Peccato però che, forse per paura di non vendere, il suo nome è accompagnato a quello di Flavia Pennetta e non magari a quello di Andy Murray, dominato dal primo e ultimo scambio.

La gazzetta dello sport titola: “Fognini! Italia storica” aggiungendo però “in tribuna per lui il tifo di Flavia”. Tuttosport non è da meno: “Fognini fa l’eroe sotto gli occhi della sua Flavia”. E sono due… All’appello manca solo il Corriere dello Sport e, per fortuna, qui il nome della Pennetta almeno in prima pagina non c’è: “Fognini spettacolo è un’Italia Davis”. Evidentemente inserire il tennis in prima pagina, per giunta di lunedì era troppo rischioso e allora sotto con la cronaca rosa, quella si che fa sempre notizia. Ancor peggiore l’apertura del servizio di Studio Aperto che concede qualche secondo alla vittoria per poi dedicare tutte le attenzioni alle immagini della Pennetta sulle tribune dell’arena di Napoli.

Anche il rappresentate del player board dell’ATP Giorgio Di Palermo twitta eloquentemente sulla questione. “Dall’estero ci sfottono perché finalmente c’è del tennis in prima pagina sulla Gazzetta”. Morale della favola è che anche vincendo facciamo parlare di noi all’estero, purtroppo però non solo per le gesta dei nostri tennisti.

La carta stampata italiana avrebbe potuto sottolineare come Fognini sia da top ten, almeno sulla terra, e non con chi andrà a festeggiare la semifinale Davis. Saranno pure fatti suoi, no?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement