ATP Houston: subito fuori Karlovic e Baghdatis, Querrey e Brown al secondo turno

Flash

ATP Houston: subito fuori Karlovic e Baghdatis, Querrey e Brown al secondo turno

Pubblicato

il

 

TENNIS – Subito eliminato il campione del 2007 Ivo Karlovic, anche Baghdatis è fuori. Raggiungono il secondo turno Querrey, Brown, Sock e Gonzalez. Chiude anche le quali dove Harrison entra in tabellone con Peter Polansky, Ramirez Hidalgo e Robby Ginepri.

Terminata la Davis è tempo del 250 americano di Houston, torneo di preparazione al 1000 del Principato della settimana prossima. Andati in scena nella notte i primi match del primo turno e inoltre si è completato il quadro delle qualificazioni.

Subito fuori la testa di serie n.8 Ivo Karlovic che qui a Houston aveva trionfato nel 2007. Ad eliminarlo ci ha pensato l’americano Jack Sock con un secco 6/1 6/4 in appena 55 minuti. Il croato nonostante il grande servizio concede ben 6 palle break e Sock fa il break quattro volte. L’americano invece di palle break ne concede appena due, salvandone il 50%. Troppo bassa la percentuale di prime in campo di Ivo, appena il 52% e con la seconda il punto arriva solo nel 27% dei casi. Al prossimo turno Sock affronterà il vincente tra Benjamin Becker e Ruben Ramirez Hidalgo.

Vince anche un altro americano ed è Sam Querrey battendo in due set, 6/4 7/6, Bogomolov jr. Grande prova al servizio per il tennista di San Francisco che mette a segno ben 17 aces, 8 nel primo set e 9 nel secondo. Bogomolov dal canto suo raccoglie davvero poco con la seconda, nel primo set 3/10 mentre nel secondo 9/18 numeri che inevitabilmente portano alla sconfitta. Adesso Querrey potrebbe avere Lleyton Hewitt al secondo, tutto dipenderà se l’australiano batterà il canadese Peter Polansky nel pomeriggio di Martedì.

Il tedesco Dustin Brown raggiunge il secondo turno con la testa di serie e campione in carica John Isner dopo la vittoria in soli 49 minuti contro la wild card americana Rhyne Williams 6-1 , 6-2 . Brown, 101 in classifica, e  Isner dovranno affrontarsi per la prima volta in carriera.

Fuori dal torneo Marcos Baghdatis eliminato al primo turno da Alejandro Gonzalez, il cipriota aveva ricevuto una wild card ma nulla ha potuto contro al resistenza del colombiano che al terzo set è uscito vincitore dall’incontro più equilibrato di questa prima giornata di Houston. Completato infine il quadro della qualificazioni con Ryan Harrison, Peter Polansky, Ramirez Hidalgo e Robby Ginepri che entrano nel draw principale.

Risultati 1st Round

D Brown b [W] E Williams 61 62
S Querrey b A Bogomolov jr 64 76(6)
J Sock b [8] I Karlovic 61 64
A Gonzalez b [W] M Baghdatis

Men’s Qualifying Singles – Final Round

R Harrison b R Bemelmans 16 75 76(3)
R Ginepri b T Kokkinakis 74 76(6)
P Polansky b T De Bakker 64 63
R Ramirez Hidalgo b T Garanganga 61 57 63

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement