Wta Katovice: una brillante Schiavone non basta. Vince Radwanska

Flash

Wta Katovice: una brillante Schiavone non basta. Vince Radwanska

Pubblicato

il

 

TENNIS – Francesca Schiavone gioca un ottimo tennis per quasi tutto il match riproponendo il suo più bel repertorio, ma non basta. La Radwanska è più solida nei momenti chiave e chiude 6/4 6/3.

Contro la “maga” Aga Radwanska, n. 4 del mondo e n. 1 del seeding al torneo International di Katovice, Francesca Schiavone fa riassaporare agli appassionati di tennis un gioco da manuale, con tutte le variazioni di cui solo Francesca e poche altre sono capaci: attacchi, affondi, demi-volé, il tutto accompagnato da una grande difesa atletica. Rischia il break in apertura di primo set ma poi si salva magistralmente. Poi sarà proprio Francesca ad usufruire di un break nel primo parziale, portandosi così avanti 4-2. Ma Agnieszka si sa, ha mille risorse di recupero e di reazione. E difatti la beniamina del pubblico polacco alza l’asticella del proprio tennis e recupera lo svantaggio pareggiando sul 4-4.

Entrambe sfoderano colpi eccelsi. Aga, in una fase così delicata del set, riesce a fare la differenza e ad ottimizzare il vantaggio preso, sale 5-4 e servizio e, alla fine, nonostante una Schiavone spumeggiante e propositiva, chiude il primo parziale 6/4. Francesca paga forse un lieve calo della concentrazione e la mancata zampata finale.

Gli scambi si fanno sempre più duri e faticosi. La polacca aumenta il ritmo e incalza Francesca che, pur tenendole testa, adesso fa più fatica ad intascare i punti. Tuttavia la Leonessa, che compirà 34 anni il prossimo giugno, dimostra ancora una forma atletica davvero esemplare e resta attaccata ad Aga che, però, adesso è davvero troppo forte. Nonostante la strenua resistenza dell’azzurra, la polacca chiude il match con lo score di 6/4 6/3 in 1ora e 45 minuti. Ora Agnieszka se la vedrà con Yvonne Meusburger, vittoriosa su Mirjana Lucic-Baroni.

Gli altri risultati :
[4] Alize Cornet (FRA) b. Kristina Kucova (SVK)  6-3 4-6 6-3
[7] Magdalena Rybarikova (SVK) b. Silvia Soler-Espinosa (ESP)     6-2 6-0
[6] Yvonne Meusburger (AUT) b. Mirjana Lucic-Baroni (CRO)  6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement