Fed Cup: Anna Chakvetadtze entra nel team russo

Flash

Fed Cup: Anna Chakvetadtze entra nel team russo

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ex n. 5 WTA affiancherà il capitano Anastasia Myskina nella sfida contro l’Argentina.

L’ex tennista russa Anna Chakvetadtze è entrata ufficialmente a far parte del team russo di Fed Cup: farà parte dello staff tecnico della squadra già a partire dalla prossima sfida che le russe giocheranno contro l’Argentina per la permanenza nel World Group, in programma a Sochi il 19 e 20 aprile.

Il presidente della federazione russa (ed ex capitano della squadra di Fed Cup) Shamil Tarpischev ha dichiarato di aver chiesto alla Chakvetadtze la disponibilità a collaborare, dando una mano a livello tecnico; “Anna aveva espresso il desiderio di provare a svolgere il ruolo di allenatrice” ha proseguito Tarpischev “e questo potrebbe essere un primo passo in tal senso. Siamo lieti che un’atleta così importante voglia aiutare la squadra nella sfida contro l’Argentina”.

L’ingresso della Chakvetadtze nel team di Fed Cup è stato concordato con l’attuale capitano, l’ex campionessa del Roland Garros 2004 ed ex n. 2 WTA Anastasia Myskina, che ha preso le redini della squadra all’indomani della finale persa lo scorso novembre con l’Italia (finale che fu preceduta da numerose polemiche in seno alla compagine russa).

La Chakvetadtze – la cui carriera è stata purtroppo caratterizzata da continui problemi alla schiena –  ha vinto 8 titoli WTA e ha raggiunto il suo miglior piazzamento in classifica nel 2007, anno in cui riuscì a issarsi fino al 5° posto, grazie alle vittorie in 4 tornei e alle semifinali raggiunte agli US Open. Si è ritirata dal circuito nel 2013 a soli 26 anni a causa di un’ernia cervicale e spinale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement