ATP Montecarlo: Dolgopolov travolge Gulbis

ATP

ATP Montecarlo: Dolgopolov travolge Gulbis

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP MONTECARLO – Esordio perfetto per Alexandr Dolgopolov che, in 1h 21 minuti liquida un falloso Ernest Gulbis.

Il Montecarlo Rolex Masters serve d’emblée un menù alquanto appetitoso nella giornata di domenica, proponendo sul Centrale del Country Club un derby del talento e della fantasia tra Ernests Gulbis e Alexandre Dolgopolov. Tuttavia, il match delude le aspettative poiché si risolve senza grandi colpi di scena, con l’assoluta dominazione dell’ucraino. Dolgo infatti si prende la rivincita dopo l’unico incontro disputato tra i due in cui era stato sconfitto dal lettone, nel 2011 e proprio sulla terra del Country Club.

Alexandr, fin da subito, spinge il piede sull’acceleratore e, nello spazio di pochi minuti, si ritrova in vantaggio 5-1. L’ucraino è centrato, aggressivo e affonda benissimo i fondamentali, sorprendendo il lettone che, invece, non riesce ad essere preciso, incappando in troppi gratuiti.

Gulbis cerca tuttavia di sopperire con la prima di servizio, arma che oggi, in alcuni momenti lo salva ma che non è sufficiente ad impensierire Dolgopolov che, alla fine, intasca il primo set per 6-2.

Nel secondo set la lotta è più serrata. Il tennista di Riga si trova in vantaggio nei primi giochi ma poi Dolgopolov infligge la zampata finale. Sul 4-4 ottiene il braek salendo 5-4 e servizio. Entrambi offrono comunque al pubblico del Centrale soluzioni pregevoli, colpi di “fioretto” a rete e passanti calibratissimi e imprevendibili. Ma non c’è nulla da fare. Oggi è il tennista di Kiev ad essere più competitivo. Sul 5-4 ci sono 2 matchpoint per lui e, al secondo, dopo 1 ora e 21 minuti, chiude il match con lo score di 6-2 6-4. In aggiornamento

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement