Sarasota Open: secondo titolo challenger per Kyrgios

Flash

Sarasota Open: secondo titolo challenger per Kyrgios

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – A Sarasota il giovane australiano Nick Kyrgios conquista il secondo titolo challenger della propria carriera, battendo Filip Kranjinovic col punteggio di 7-6 6-4.

Sulla terra verde della Florida, il quasi 19enne Nick Kyrgios ha vinto ieri il secondo titolo Challenger della propria carriera al Sarasota Open, battendo in finale il serbo Filip Kranjinovic col punteggio di 7-6 6-4.

Kyrgios, al rientro dall’infortunio al gomito, patito durante la sfida di Davis di gennaio, ha dato prova di una buona forma fisica, raggiungendo la finale del torneo con un solo set lasciato per strada. L’obiettivo del giovane di Canberra è quello di ottenere una wild card per il Roland Garros, dove l’anno scorso batté al primo turno Radek Stepanek in un match molto tirato (7-6(4)  7-6(8)  7-6(11)).

Tennis Australia ha l’opportunità di assegnare una wild card ad un australiano e Kyrgios è uno dei favoriti assieme a James Duckworth e Sam Groth. Josh Eagle, capitano di Davis, afferma che la vittoria a Sarasota sicuramente aiuterà le chance di Nick di ottenere il lasciapassare per il tabellone principale, ma che prima di prendere una decisione è necessario constatare il rendimento del ragazzo nell’arco delle prossime settimane:  “Abbiamo ancora circa un mese per decidere, aspetteremo e valuteremo, perché vogliamo osservare il rendimento di Nick nelle prossime due settimane sulla terra… Ma di sicuro aver vinto a Sarasota aiuta le sue chance”.

La crescita agonistica di Kyrgios è stata spesso rallentata dagli infortuni: “Se parlate con lui vi dirà che una volta che si sentirà in forma e più forte allora potrà competere con chiunque… Deve dimostrare che può farlo e che il suo corpo è pronto per questo”.

I prossimi appuntamenti del giovane australiano sono il Savannah Challenger, che inizia martedì, e il Tallahassee Challenger.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement