Wta Madrid: Al rientro chi trova Serena, Kvitova o Pennetta?

WTA

Wta Madrid: Al rientro chi trova Serena, Kvitova o Pennetta?

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA MADRID – Sorteggiato il main draw del singolare femminile. Serena potrebbe incontrare Flavia, Sara Errani ha il suo primo ostacolo contro la Kerber.

Primo quarto: Williams – Kvitova

Rispettando la carta, sarebbe la ceca Petra Kvitova la sorteggiata rivale del quarto di Serena Williams, al rientro dopo la debacle di Charleston, dopo la quale scelse di prendersi un periodo di riposo. Al ritorno alle competizioni, l’americana troverà una qualificata al primo turno, per poi trovare il primo vero ostacolo in Suarez-Navarro agli ottavi di finale. Considerando però la batosta rimediata dalla spagnola nell’ultimo scontro agli US Open, non è difficile pensare che Serena avanzi ai quarti, dove, a smentire quanto dice il ranking, potrebbe esserci la nostra Flavia Pennetta; attenzione però al primo turno della brindisina, che affronterà Lucie Safarova, mina vagante del circuito (come ricorda il nostro AGF).

Secondo quarto: Jankovic – Halep

Anche qui, prima si guarda al ranking, poi nei fatti è più che probabile che al posto della Jankovic ci possa essere qualcun’altra. La serba infatti potrebbe saltare in numerose occasioni: difficile che lo faccia al primo turno contro la giovanissima Svitolina, ma attenzione allo scontro in secondo turno con Torro-Flor, spagnola e recente vincitrice del torneo di Marrakech; e poi, a complicarle la vita ci sarebbe Ivanovic nel remake del derby serbo già andato in scena a Stoccarda, vinto da Ana; Ivanovic che comunque dovrà guardarsi prima da Madison Keys e poi presumibilmente da Knapp, che affronterà Jovanoski in primo turno. Dall’altra parte Simona Halep non ha grossi ostacoli se non Sabine Lisicki agli ottavi di finale e la wild card Arruabarrena che si è messa in mostra nei tornei recenti.

Terzo quarto: Kerber – Radwanska

Anche questa fetta di tabellone sembra molto indecisa, e, soprattutto, questo è il quarto più italiano del torneo. Partendo dall’alto Sara Errani dovrebbe affrontare Angelique Kerber, con cui conduce gli scontri diretti per 2-1 con le ultime vittorie agli US Open (ottavi) e al Roland Garros(quarti) nel 2012. Sarita, non prima di affrontare al primo turno un’avversaria ostica come Andrea Petkovic, potrebbe trovare al secondo turno Francesca Schiavone, che invece si troverà contro Vesnina. Nell’altro ottavo dovremmo trovare Radwanska contro Wozniacki; la polacca non è stata fortunata nel sorteggio, dovendo infatti affrontare in sequenza Bouchard e poi Cornet o Kuzsnetsova, non certo delle passeggiate. La danese invece potrebbe trovare Roberta Vinci nel secondo turno, sempre che la tarantina batta Hantuchova.

Quarto quarto: Sharapova – Li Na

Quarto affascinante, quello che potrebbe vedere protagonista la rivincita sulla terra della finale di Roma 2012, tra Maria Sharapova e Li Na. Maria è in forma, lo ha dimostrato vincendo a Stoccarda, e non avrà difficoltà almeno fino agli ottavi, dove dovrebbe incontrare Cibulkova; ma non è detto che la Cipollina slovacca non cada prima per mano di Stosur, una che sulla terra rossa ha raggiunto la finale del Roland Garros, o poi a causa di Garbine Muguruza, promettente spagnola in cerca dell’exploit. Dall’altro lato meno grane per Li Na (primo turno con Flipkens) che agli ottavi dovrebbe trovare Sloane Stephens, a cui non è mai stata congeniale la terra.

IL TABELLONE COMPLETO

Tabellone WTA Madrid 2014

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement