ATP Madrid interviste, Ferrer: "Federer sarà in forma per il Roland Garros"

Interviste

ATP Madrid interviste, Ferrer: “Federer sarà in forma per il Roland Garros”

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP MASTER 1000 MADRID – Incontro di secondo turno: D. Ferrer b. A. Ramos 7-6, 5-7, 6-3. L’intervista del dopo partita a D. Ferrer.

D. Ciao David. Volevo chiederti di dare una tua valutazione riguardo al match, e in particolare degli alti e bassi che hai avuto. Ti hanno portato ad avere più dubbi, o il fatto di aver vinto il match ti ha dato maggiore sicurezza?
R. Ogni volta che vinci, la tua giornata cambia molto e vedi le cose positive. Sotto un certo aspetto, come hai detto tu, è stato un match con alti e bassi. Bene, nel mio prossimo match cercherò di fare in modo di non ripetere gli stessi sbagli.

D. Cosa ne pensi del tabellone senza Djokovic e Federer?
R. Non so. Giocherò contro Isner o Matosevic, dopodiché non so. Ho un giorno libero e cercherò di recuperare. Giovedì dovrò concentrarmi qualunque sia il mio avversario e vedremo quello che succede.

D. Volevo farti una domanda in merito a una cosa che hai detto al termine del secondo set. Stavi dicendo che hai perso la motivazione per questo sport. Ti era mai successo di pensare cose simili prima d’ora?
R. No, no. Quando sei nervoso durante un match, dici cose che non pensi veramente. Potresti addirittura scrivere un libro riguardo al match.

D. Federer non giocherà a Madrid questa settimana. Vorrei sapere se di questo ne risentirà al Roland Garros.
R. Non so. Dovresti chiedere a lui.

D. Ma tu hai esperienza. Se non gioca questa o la prossima settimana, pensi che sarà in forma o no?
R. Penso che abbia ugualmente l’occasione di essere in forma. E’ uno dei migliori giocatori del mondo. Perciò se non gioca un torneo non credo cambi molto, no?

D. Questa vittoria era importante per te, dopo aver perso a Barcellona?
R. Beh, lo era perché è sempre importante passare al turno successivo. Io sono sempre stato un giocatore regolare e molto solido. Questo non è una brutta annata per me. Sono numero 7 nell’ ATP Race Ranking, credo. Parlando dal punto di vista tennistico penso di aver avuto alti e bassi. Ma, quello che conta è finire il match nel modo giusto.

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement