TENNIS – L’ex tennista statunitense ha scelto Rafael Nadal come miglior tennista della storia perché ha avuto avversari più difficili da affrontare.
In un’intervista a News Straits Times, quotidiano on-line di Singapore, ad Andre Agassi è stato chiesto chi fosse secondo lui, il miglior tennista della storia. Agassi, che a settembre aveva detto che Nadal poteva diventare il migliore di sempre, deve averci ripensato e stavolta dice senza dubbio che è Nadal il numero uno. “Metterei Nadal al numero uno e Federer al numero due” ha detto. Lo statunitense ha giustificato la sua affermazione parlando degli avversari: “Federer si è distinto dagli altri per quattro anni, cioè da Roddick e Hewitt. Nadal si è dovuto distinguere da Federer, Djokovic e Murray. Ha fatto quello che ha fatto e non è ancora finito. Quello che ha fatto quando Federer era al massimo è davvero notevole“.
Agassi ha anche aggiunto che parteciperà all’evento dell’International Tennis Premier League, la nuova lega del tennis il cui evento è programmato tra fine novembre e dicembre. Andre aveva detto che non avrebbe partecipato se le date dei match fossero coincise con quelle del giorno del Ringraziamento (che quest’anno è il 27 novembre) e quanto pare è stato accontentato: il suo team (a cui appartengono anche Berdych e Serena Williams) dovrebbe giocare il weekend che va dal 2 al 4 dicembre.