I giornalisti britannici ricordano Elena Baltacha

Flash

I giornalisti britannici ricordano Elena Baltacha

Pubblicato

il

 

TENNIS – La notizia della morte della trentenne tennista inglese, avvenuta domenica scorsa alle prime ore del mattino ha fatto il giro del mondo. Oltre ai tennisti e agli sportivi in genere, anche molti giornalisti hanno voluto ricordare l’ex numero 1 britannica con un messaggio sui social network.

“Bally mancherà molto. Era una delle migliori giocatrici che la Gran Bretagna abbia mai prodotto oltre che un simbolo di questo sport”. (Kheredine Idessane, BBC Scotland)

“Anche in una giornata triste in cui lo sport è relegato ai margini della società è bello riconoscere la grandezza di Elena Baltacha. Della sua eredità si arricchisce il nostro Paese” (Mike Dickson, Daily Mail)

“Sarà ricordata per essere stata la migliore giocatrice inglese della sua generazione, ma soprattutto per il suo spirito generoso, per la sua determinazione e per la voglia di combattere sempre. Ha sofferto molto nella sua vita tragicamente breve”. (Paul Newman, The Independent)

“Poteva essere anche una persona gentile, cordiale e amichevole, ma il suo tennis aggressivo riflette una grande forza di volontà e uno spirito d’acciaio, che l’ha spinta verso cose ben più gravi rispetto alle partite di tennis”. (Piers Newbery, BBC Sport)

“Nessuno ha mai lavorato così duramente per raggiungere il massimo del proprio potenziale. Nessuno si è mai mosso così bene nelle difficoltà. Avendo avuto il piacere di seguire la seconda parte della carriere di Elena Baltacha per il quotidiano scozzese The Herald, ho avuto la fortuna di intervistare Bally in diverse occasioni e sapevo che ogni in ogni intervista mi avrebbe lasciato con un sorriso. In un mondo di sponsor e di agenti, di sottigliezze e luoghi comuni, la Baltacha era genuina, cordiale, generosa”. (Simon Cambers, The Tennis Space)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement