WTA Roma interviste, Pennetta: "Lo stato di grazia di Indian Wells c'è anche adesso"

Interviste

WTA Roma interviste, Pennetta: “Lo stato di grazia di Indian Wells c’è anche adesso”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA PREMIER 5 ROMA – Incontro di primo turno: F. Pennetta b. Y. Meusburger 6-2 6-3. Intervista del dopo partita a Flavia Pennetta.

Q: All’inizio del 2°set sei andata un po’ in difficoltà…
No, ho rallentato un pochino io, niente di che…

Q: Ti è piaciuto tutto quindi, sei contenta?
Sì, sono contenta, c’è sempre un po’ di tensione all’inizio ma è normale. Poi mi sono sciolta ed è andata meglio. Ho indietreggiato un pochino, ma poco, il 1°game del 2° set mi sono scappati via un paio di rovesci ma li ho comunque cercati. Poi piano piano mi sono ritrovata.

Q: E’ stato anche un test fisico, come va?
No, no, il fisico va bene.

Q: E adesso che succeede? Pavlyuchenkova o Bencic?
E’ uguale, son toste tutte e due. Vedremo, vinca la migliore, tra loro…

Q: Prima Francesca (Schiavone, ndr) ha fatto questo discorso: ti diverti a trovare queste giocatrici che vanno via dritte con un certo gioco?
Io cerco di fare il mio di gioco senza pensare a quello che faranno loro. Ogni volta che entro in campo lo faccio con l’idea di quello che io devo fare e poi piano piano cerco di far adeguare l’altra a me e non di adeguarmi all’avversaria.

Q: E’ possibile a questo livello cambiare tattica a seconda delle avversarie?
Il mio gioco non mi permette di fare alcuni cambi, non sono una che ha mille alternative: io faccio giocare bene le altre, molto spesso (ride, ndr). Cerco di spezzare un pochino, invece di fare a pallate, cerco di venirne fuori con quello che ho.

Q: Forse però nell’ultimo periodo è cambiato qualcosa perché non è che fai giocare poi così bene: I risultati parlano.
No, sono un pochino più aggressiva io.

Q: Qui a Roma non sei mai stata così fortunata, come lo vedi questo torneo?
Beh insomma, ho fatto due volte I quarti di finale. Tutti gli anni sono quelli giusti. Sono molto contenta della prima partita, per il resto vediamo…

Q: Quanto sei lontana o vicina dalla stato di grazia di Indian Wells?
No, non era uno stato di grazia a Indian Wells. Ho giocato bene. Ho iniziato il torneo malino e poi piano piano ho giocato meglio. Non lo chiamo stato di grazia, ma è un periodo che gioco bene, non è il ‘culo’ che è venuto tanto per… Nonostante abbia perso sia Madrid che Stoccarda con la Jankovic e la Safarova ho giocato molto bene I primi set, sono stata un po’meno continua, ma il mio livello è sempre molto alto ultimamente e in campo mi sento sempre molto comoda, quando mi alleno gioco sempre molto bene. Poi in campo ci sono tanti altri fattori che ti rendono tesa, insicura, però lo stato di grazia che c’era prima c’è anche adesso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement