Federer presuntuoso, ma rispettoso del nostro torneo (Tommasi)

Senza categoria

Federer presuntuoso, ma rispettoso del nostro torneo (Tommasi)

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP MASTERS 1000 ROMA –  Lo svizzero aveva buoni motivi per rimanere accanto alla moglie, però è stato bello che abbia voluto esserci ugualmente. Il vento non lo ha aiutato.

Roger Federer ha certamente commesso un errore di presunzione nel voler giocare il nostro torneo pur avendo buoni motivi per rimanere accanto alla moglie che gli aveva appena regalato una seconda coppia di gemelli.

Mi piace voler spiegare questo errore come un gesto di rispetto per la nostra città, più che per il nostro torneo, ma temo che ci dovremo abituare a questi risultati negativi, per fortuna non molto frequenti.

In questa occasione Federer ha una valida giustificazione nel vento, il più fastidioso nemico dei giocatori che come lui amano affidarsi alle precisione ed alla concentrazione per esprimersi al meglio.

Fortunatamente la delusione per la sconfitta di Federer è stata attenuata da tre belle vittorie delle nostre ragazze. E’ vero che Sara Errani, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta erano tutte favorite ma il passaggio al terzo turno di tre italiane era necessario per migliorare la presenza azzurra nel torneo, purtroppo abbandonato da tutti i nostri giocatori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement