Birthday senza "happy" per Andy Murray

Flash

Birthday senza “happy” per Andy Murray

Pubblicato

il

 

TENNIS – Lo scozzese compie oggi 27 anni, ma questa data in passato non gli ha portato molta fortuna…

Niente festa, torta e candeline per Andy Murray. Lo scozzese compie oggi 27 anni ma la ricorrenza non sembra entusiasmarlo particolarmente: “Di certo, non sono qui in trepidante attesa”, ha dichiarato l’ex vincitore di Wimbledon con il suo tipico humor dopo la vittoria (6-2, 7-5)su Marcel Granollers al Masters di Roma . ” I compleanni per me non sono più gli stessi rispetto a quando ero un bambino”

Nonostante la possibilità di celebrare l’evento in una splendida cornice come la città di Roma (di cui pero’ lo scozzese non sopporta il traffico), Andy preferisce mantenere un basso profilo forse anche per motivi scaramantici. Il giorno del suo compleanno, infatti, non gli ha portato fortuna in passato. Murray si è ritirato per infortunio solo due volte nel tour principale, ed entrambe le occasioni sono coincise con questa data, il 15 maggio. Ad Amburgo nel 2007 (contro Volandri) ha subito un infortunio al polso che lo ha costretto a perdere il Roland Garros e Wimbledon e poi, di nuovo, 12 mesi fa proprio a Roma, ha alzato bandiera bianca per un problema alla schiena che alla fine richiesto l’intervento chirurgico .

Per una strana coincidenza, l’avversario a cui aveva stretto in anticipo la mano sul Centrale del Foro nel 2013 era proprio Marcel Granollers, battuto ieri al secondo turno per affrontare oggi agli ottavi l’austriaco Jurgen Melzer.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement