Raonic: "Posso giocarmela con tutti"

Interviste

Raonic: “Posso giocarmela con tutti”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ai quarti di finale degli Internazionali di Roma, Milos Raonic batte Jeremy Chardy 6-3, 5-7, 6-2. L’intervista del dopo partita

Quarti di finale a Montecarlo, semifinale a Roma. Stai diventando un giocatore da terra rossa? Chi preferiresti incontrare domani?
Stanno giocando ora e qualunque cosa dica sicuramente non mi stanno ascoltando. E’ vero, sto giocando bene sulla terra e sono contento.

Dove pensi tu sia migliorato?
Negli spostamenti e in risposta. In genere sono migliorato come giocatore e riesco meglio a gestire le situazioni complicate anche a livello mentale.

Il secondo set è stato probabilmente il peggiore del torneo.
….sì ma positivo sull’aspetto mentale. So questi passaggi a vuoto possono creare problemi ed ho cercato di uscirne fuori. Sono soddisfatto perché sono stato in grado di giocare al meglio nel terzo set

Novak o Ferrer. Chi vorresti al prossimo turno?
Con entrambi le partite sono difficili. Ho giocato con David già due volte e con Novak una. Se riesco a controllare i colpi da fondo, a tenere gli scambi e porre maggior attenzione al mio servizio posso avere delle possibilità.

E’ vero che ti sei proposto per entrare nell’ATP Council?
Sì. E’ bene sapere cosa realmente accade nel consiglio, non con un approccio negativo. I membri del consiglio sono anziani, molte cose posso cambiare e aiutare i giovani tennisti.

Che cosa nello specifico?
Ci sono cose diverse cose che vorrei fare. Ho delle idee ma non so ancora cosa ne pensano.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement