Ivanovic: "Felice di aver resistito nel terzo set"

Interviste

Ivanovic: “Felice di aver resistito nel terzo set”

Pubblicato

il

 

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA, incontro di quarti di finale: A. Ivanovic b. C. Suarez-Navarro  6-4, 3-6, 6-4.

L’intervista del dopo partita a Ana Ivanovic.

Traduzione di Yelena Apebe

D. E’ stato un match ad alto livello e altrettanto duro.

R. E’ stato un match molto duro dall’inizio e me l’aspettavo perché lei è un’ottima giocatrice sulla terra. Ci sono stati molti scambi lunghi, e abbiamo lottato molto, le sue palle erano un po’ pesanti ma questo si adatta al mio gioco e  mi ha permesso di fare dei vincenti. Stavo cercando di trovare la giusta misura tra scambi lunghi e anticipare la palla, ma sono felice d’aver resistito nel terzo set e di aver avuto la meglio.

D. Sembra che tu sia cresciuta molto in questa stagione.

R. Decisamente, non solo in campo ma anche nella mia carriera. Mi sento soddisfatta, mi godo questo momento e cerco di godermi la battaglia. Aver vinto molti match mi ha aiutato molto.

D. Vincere un torneo nelle prime settimane dell’anno, quanto condiziona l’intera stagione?

R. Avrei potuto avere una grande stagione anche senza vincerlo, ma averlo fatto mi ha dato sicurezza sotto l’aspetto psicologico, mi ha aiutato a crederci di più.

D. Come hai fatto a riprenderti emotivamente dopo la grande vittoria di ieri?

R. E’ dura in questi momenti. Voglio godermela e poi lasciarmela alle spalle. Ho passato del tempo piacevole con il mio team, un po’ di vino,  ho cercato di rilassarmi e passare una bella serata anche perché il torneo non è finito e mi aspettava un duro match oggi. Perciò, ho cercato di concentrarmi su quello e di riposarmi. Questi momenti sono molto preziosi ma nel tennis il prossimo match è sempre una nuova storia.

D. Riguardo a Wimbledon… Credo che sia dal 2007 che non superi il quarto turno. Perché?

R. In realtà, penso che il campo in erba si adatti al mio gioco, ma è una questione di sicurezza perché su questa superficie tutto avviene molto velocemente e devi davvero essere sicuro di te, devi rischiare. Mi piace l’erba e mi piace l’atmosfera.

D. Domani potresti affrontare Serena, per lei sarebbe un match di rivincita dagli Australian Open…

R. Penso che sia un match diverso e su una superficie differente. Tra la terra e il duro c’è una grande differenza. Entrambe abbiamo uno stile di gioco molto chiaro e dipende su che superficie giochiamo ma sicuramente sarà un match difficile. Ha vinto molti tornei sulla terra ed è brava su tutte le superfici, ma è sempre stimolante affrontare una giocatrice così brava, anche perché Serena ha fatto molto per il tennis femminile.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement