Wta Roma, doppio: Errani/Vinci per la 3° volta in finale al Foro

Flash

Wta Roma, doppio: Errani/Vinci per la 3° volta in finale al Foro

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA ROMA – Sara Errani va in finale anche in doppio, insieme ad una sontuosa Roberta Vinci liquida Goerges e Groenefeld in appena 50 minuti (6-2 6-1). Domani sfideranno per il titolo Peschke e Srebotnik.

Non contenta di aver raggiunto la finale in singolare, Sara Errani ha completato la sua giornata perfetta approdando anche alla finale del doppio, dove in coppia con Roberta Vinci affronterà Kveta Peschke e Katarina Srebotnik.
Nella semifinale disputata sul campo Pietrangeli le due azzurre hanno lasciato appena 3 game alla coppia tedesca Goerges e Groenefeld, letteralmente dominate dopo un illusorio equilibrio iniziale.
Per Sara e Roberta quella di domani sarà la terza finale al Foro Italico, dopo quella vinta nel 2012 contro Makarova e Vesnina e quella persa nel 2013 contro Peng e Hsieh.

Parte al servizio Roberta e subito strappa applausi calorosi con un paio di passanti fantastici, si seguono i servizi fino al 2 pari con le tedesche che sembrano tenere botta.
La Groenefeld picchia da fondo campo e si fa sentire sulla rete, la Goerges ha qualche incertezza ma mostra un buon diritto.
Nel sesto game sono ben 3 gratuiti (tra cui un doppio fallo) della Goerges ha facilitare il primo allungo azzurro, la Vinci sulla rete sale in cattedra, le nostre si involano infilando 4 game di fila e chiudono il primo set 6-2.

Sara da fondo campo non sbaglia nulla, Roberta sulla rete continua il suo personalissimo show sulla rete (all’ennesima stop volley da urlo qualcuno dagli spalti grida: “Questa è poesia”), le tedesche mantengono il primo servizio poi scompaiono letteralmente dal campo.
La Groenefeld commette un paio di clamorosi strafalcioni sulla rete, allungo imperioso delle nostre che in 50 minuti chiudono la pratica 6-2 6-1 e si guadagnano la finale.

Qualcuno in conferenza stampa ha ricordato a Sara Errani che quando nel 1985 Raffaella Reggi vinse gli Internazionali d’Italia in singolare (ma allora si giocava a Taranto) poi si aggiudicò anche il titolo nel doppio, l’azzurra ha replicato: “Speriamo…”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement