Roland Garros: Bolell, Cecchinato e Giustino ok in qualificazioni, fuori Cipolla, Fabbiano e Viola

Flash

Roland Garros: Bolell, Cecchinato e Giustino ok in qualificazioni, fuori Cipolla, Fabbiano e Viola

Pubblicato

il

 

TENNIS – Già partite le gare di qualificazione al secondo torneo stagionale del Grande Slam, il Roland Garros. Già fuori due italiani. Bene Bolelli e Cecchinato.

Erano nove i tennisti italiani iscritti al tabellone di qualificazione del Roland Garros. Abbiamo scritto erano perché la pattuglia ha già perso qualche pezzo per strada. Bene all’esordio Simone Bolelli, che ha superato il russo Alex Bogomolov jr ritiratosi sul punteggio di 6-7 6-3 3-0 in favore dell’azzurro. Ora al prossimo turno per lui il tedesco Peter Gojowczyk. Bene anche Marco Cecchinato il quale ha battuto per 6-3 6-2 il francese Gregoire Burquier. Per Cecchinato ci sarà Haider-Maurer.

Sono stati subito eliminati Flavio Cipolla e Thomas Fabbiano. Cipolla ha ceduto per 76(5) 63 all’australiano Sam Groth, numero 28 del tabellone. Il tennista pugliese ha invece subito un duro 62 60 dall’olandese Jesse Huta Galung.

Eliminato Matteo Viola dal transalpino Jonathan Eysseric che ha beneficiato di una wild card da parte degli organizzatori. Viola non ha saputo sfruttare il vantaggio di 5-3 nel primo set cedendo di schianto 7-5. Vinto il secondo set 6-4 il veneziano nel set decisivo recuperava in apertura un break di svantaggio. Da questo momento non conquistava più una palla break e cedeva per 8-6 al terzo. Ha vinto invece Lorenzo Giustino con il giapponese Tsatuma Ito 6-3 4-6 6-4. Il prossimo avversario di Giustino, che uscirà dal match fra il serbo Flip Krajinovic e il francese Enzo Couacaud. La pioggia caduta a Parigi non ha permesso lo svolgimento di tutte le partite previste nella giornata infatti la partita di Paolo Lorenzi è stata sospesa sul punteggio di 3-1 in favore del senese contro l’egiziano Mohamed Safwat. Rinviati a domani i match di Starace opposto al giapponese Yuichi Sugita e di Andrea Arnaboldi che se la vedrà con il francese classe 1996 Johan Sebastien Tatlot. (Luca Palumbo)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement