TENNIS – John Inverdale non sarà più il presentatore di Radio 5 Live, dopo i commenti dello scorso anno su Marion Bartoli: “Non è una bellezza”.
Un infelice commento su Marion Bartoli (“Pensate che il padre di Bartoli le abbia detto ‘Tu non sarai mai questa bellezza (you’re not a looker), perciò devi essere tosta e lottare’?“), costa a John Inverdale, anchorman di BBC Radio Five Live, il posto come principale commentatore di Wimbledon. Il suo posto verrà preso da Claire Balding. Lo scrive il Guardian. Inverdale commenterà comunque gli higlight della giornata nello show serale della BBC. “Abbiamo un team davvero ampio che attraversa radio e tv e John ne fa ancora parte quest’anno. Presenterà Today at Wimbledon su BBC“: questo l’annuncio, in puro stile british, della BBC.
L’altro ieri lo stesso Inverdale era tornato sull’episodio, dichiarandosi inorridito da quanto successo: “Mi sentivo male quel giorno, avevo una febbre terribile e volevo solo andare a letto. Non sto cercando scuse, sto cercando di spiegare. Volevo usare l’espressione “attributi fisici” e poi – ricordate che devi pensare tutto ciò in una frazione di secondo – ho pensato: no, non dirlo. E ho detto qualcosa di molto peggio“.