Roland Garros, Thiem: “Sarebbe incredibile giocare con Nadal a Parigi”

Flash

Roland Garros, Thiem: “Sarebbe incredibile giocare con Nadal a Parigi”

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

TENNIS – Il talento austriaco è in rotta di collisione con il campionissimo spagnolo, prima però c’è da affrontare Mathieu, avversario ostico. Thiem lo sa bene e commenta così l’inizio dello slam parigino. 

Ancora non è arrivato a Parigi ma già pensa al suo Roland Garros Dominic Thiem, talento austriaco che dopo la vittoria su Wawrinka a Madrid a tanti riflettori puntati addosso. Thiem è in rotta di collisione con Nadal al secondo turno ma prima ha Mathieu, avversario esperto e francese, dunque: ostico. “Non so quante volte ho sentito il nome di Nadal oggi – ha commentato su facebook l’austriaco – di sicuro più volte di quello di Mathieu. Sarebbe un grave errore però pensare già a quell’incontro. Ho bisogno di giocare contro Paul-Henri Mathieu prima, un giocatore molto esperto con buoni risultati sulla terra battuta quest’anno. Giocare con un francese al Roland Garros non rende il mio lavoro più facile.

Infine Thiem si sofferma sulla condizione fisica attuale: “Negli ultimi giorni abbiamo lavorato molto sulla mia forma fisica. Sono sicuro che sarò pronto per giocare al meglio dei cinque set domenica o lunedi!”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement