TENNIS ROLAND GARROS – Raonic b. Kyrgios 6-3 7-6 6-3. Intervista del dopo partita.
Hai avuto delle possibilità nel secondo set. Come ti sei sentito in campo? Quale pensi sia stata la chiave del match?
Raonic ha ovviamente quel gran servizio ed è difficile avere qualche opportunità. Ne ho avute svariate nei primi due set, ero avanti di un break nel secondo; ho servito male per tutto il match, questo ha influito, se avessi servito meglio avrei vinto il secondo set. A volte va così e basta.
Credi di essere ancora in fase di apprendimento a questi livelli, o senti un po’ di tensione?
Ero un po’ nervoso all’inizio, credo sia normale. Magari se avessi sfruttato le mie ciance sarebbe stato un incontro più combattuto di quello che dice il tabellino.
Eri a tuo agio sulla terra rossa?
Sì, mi sono sentito molto bene, mi sono mosso bene, credo di aver coperto molto più campo di quanto no facessi l’anno scorso. Ho giocato bene da fondo, ho commesso qualche errore ma derivano dalla pressione che lui ti mette sui tuoi turni di battuta; mi sentivo bene oggi.
Cosa trai da un’esperienza del genere? L’anno scorso facesti bene, battendo Stepanek. Quest’anno hai un po’ di esperienza in più, cosa porti a casa come lezione?
Me la sono giocata con un top10, credo sia una grossa spinta per la mia fiducia e la mia autostima. Non sono riuscito a ripetere la prestazione dell’anno scorso, ma mi sento bene fisicamente, quindi posso dire di aver lavorato duramente e molto bene, sono contento. Spero di far bene fino all’anno prossimo, spero di riuscire ad esserci.
Cosa pensi dell’erba?
Superficie completamente diversa; sarò a Nottingham, ma prima rimarrò qui ancora per un po’. Sull’erba in ogni caso sono a mio agio.
Ti sei prefissato qualche obiettivo per quest’anno, in termini di ranking?
Il mio obiettivo è rimanere sano tornare a giocare continuativamente; sul piano della classficia, nulla di particolare.