ATP Ranking: Gulbis sempre più in alto, ok Karlovic e Kohlschreiber

ATP

ATP Ranking: Gulbis sempre più in alto, ok Karlovic e Kohlschreiber

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP RANKING – Gulbis, Delbonis, Karlovic e Kohlschreiber. Sono loro i protagonisti di questa settimana di transizione del ranking. Fognini e Seppi stabili, sale Quinzi. 

L’analisi della classifica di questa settimana è tutta incentrata sulle “seconde linee” del tennis, anche se definire tali chi è stabilmente nella top 50 suona come un’eresia. Immobili i primi 16 posti, è Ernest Gulbis a fare il titolo del pezzo oggi. Con il più due guadagnato a Nizza infatti, dove ha vinto il torneo, il lettone è ora il n.17 del mondo. Ritorna vicino alla sua miglior posizione (16) anche il tedesco Kohlschreiber, vincitore a Dusseldorf su Ivo Karlovic che sale al numero n.37. Best ranking anche per l’argentino Federico Delbonis (+11) che sale al gradino numero 34, record di sempre per lui. Torna nella top 100 anche il ceco Jiri Vesely (+23).

Discorso leadership. Nel pezzo della settimana scorsa abbiamo analizzato le possibili evoluzioni del n.1 della classifica a seconda dei risultati di Djokovic e Nadal. Ricordiamo solo che se Djokovic vincerà il Roland Garros sarà sicuramente n.1 al mondo il lunedì seguente. Ad ogni modo il torneo di Parigi promette rivoluzioni in classifica con molti spostamenti possibili all’interno della top 10 e tante avanzate dalle retrovie che possono concretizzarsi. Sì, Gulbis, stiamo pensando a lui perché è in forma e Parigi difende solamente 45 punti. Questo torneo è la sua occasione per salire, come è nei suoi proclami visto che punta a diventare il numero 1 del mondo, per sue parole.

NATION RANKING
La classifica per nazioni, che somma il ranking dei primi tre giocatori di ogni Paese. Nessuno spostamento in classifica. La Serbia (complice il calvario fisico di Tipsarevic) è sempre undicesima dopo la Svizzera.

1. Spagna 25
2. Francia 55
3. Germania 80
4. Argentina 88
5. Croazia 99
5. Repubblica Ceca 101
6. Russia 106
7. Italia 136
8. Stati Uniti 142
9. Australia 185
10. Svizzera 189
11. Serbia 203

ITALIAN RANKING
Fognini e Seppi sono sempre i nostri migliori giocatori e sono stabili in classifica da settimane. Guadagna posizioni Quinzi dopo la seconda vittoria consecutiva nel circuito ITF.

atp-50-26-5-ITA-Singles Rankings   Tennis   ATP World Tour

ATP TOP 50

atp-50-26-5-Singles Rankings   Tennis   ATP World Tour

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement