RG : Clerici chiede a Djokovic se, rinunciando al glutine, diventerebbe uno scrittore migliore

Flash

RG : Clerici chiede a Djokovic se, rinunciando al glutine, diventerebbe uno scrittore migliore

Pubblicato

il

 

TENNIS – Simpatico siparietto tra Gianni Clerici e Novak Djokovic durante la conferenza stampa post match del campione serbo

Gianni Clerici, con il grande senso dell’umorismo e dell’autoironia che lo contraddistinguono, ha scherzato con il campione serbo a proposito della dieta gluten free, spiegata approfonditamente da Novak nel suo libro “Il punto vincente” :

Ho appena acquistato il tuo libro Il punto vincente e lo sto leggendo” esordisce Gianni Clerici “ho letto che dici di aver dato il meglio di te stesso da quando hai eliminato il glutine dalla tua dieta. E quindi ora ti chiedo, per quanto mi riguarda, se smetto di assumere il glutine, posso diventare uno scrittore migliore?

La sala stampa scoppia in una risata generale, compreso Djokovic, estremamente divertito. “È la mia ultima occasione” scherza Gianni. “Beh, lo spero per te” ribatte Nole che sta al gioco con la sua solitaspigliatezza “ma so che sei un grande scrittore, hai fatto una grande carriera…”

Sarei adatto per il Premio Nobel” prosegue il celebre giornalista.

Il Premio Nobel, è il tuo obiettivo?” gli chiede Nole, “Lo spero per te, ti sosterrò e voterò per te ! Sono certo che il glutine è un grande ostacolo alla tua scrittura, potresti cambiare definitivamente la tua dieta, la Pizza senza glutine è buona lo stesso, anche se nel Sud dell’Italia non è consigliata…”

Con il tuo consiglio dovrei licenziare il mio cuoco...” prosegue Gianni; “credo di sapere di chi si tratti…..Auguri a tua moglie” conclude Djokovic, estremamente divertito dall’originalità e l’umorismo delle affermazioni dello Scriba.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement