RG14 interviste, Lisicki: "Martina mi dice sempre quello che pensa"

Interviste

RG14 interviste, Lisicki: “Martina mi dice sempre quello che pensa”

Pubblicato

il

 

TENNIS ROLAND GARROS – S. Lisicki b. F. Ferro 6-1 7-5. L’intervista del dopo partita. Traduzione di Alessandra Montenero.

Primo match qui. Sempre difficile contro un avversario che non conosci. Come ti sei sentita in campo?
Bene. È stato senza dubbio difficoltoso. Sta piovendo di nuovo. Abbiamo iniziato molto più tardi di quanto pensassimo, e non è mai facile giocare contro qualcuno sul cui gioco non hai alcun indizio. Ma ho pensato a giocare ed ho fatto abbastanza bene.

Buon primo set, 61, dopo sei scesa un po’.
Sì.

Felice di aver perso cinque giochi e aver finito?
Sì, penso che nel complesso sia abbastanza buono. Ho giocato bene nel primo set e dopo mi sono presa una breve pausa della quale non sono soddisfatta. Ma la cosa più importante è che sono  riuscita a riprendermi e fare il mio gioco.

Questo rifocalizzare, pensi sia qualcosa in cui Martina ti ha aiutato, qualcosa su cui hai lavorato con lei sempre di più, o cosa ha portato lei al tuo gioco?
Penso che quello di cui abbiamo parlato sia più riguardo alla tattica e al conquistare il punto, ed essere aggressiva e fare il mio gioco ma non fare molti errori allo stesso tempo. Quindi penso che la cosa migliore sia trovare il giusto equilibrio nello stesso momento.

Pensi che Martina sia un coach difficile, è dura con te o è amichevole dopo che il match è finito?
Diciamo sempre quello che pensiamo. Va in tutti e due i modi. Penso che questo sia il miglior modo di lavorare, dire quello che si pensa e discuterne, perché è in questo modo che puoi migliorare.

Sono curioso, per qualcuno a cui indubbiamente piace l’erba, così come a te, come ti senti sulla terra rossa? Specialmente sulla terra bagnata?
È sicuramente una sfida. È più pesante, e devi sicuramente giocare un po’ differente rispetto a quello che fai di solito sul campo asciutto che è più veloce. Penso sia questione di adattarsi.

Il prossimo round è contro qualcuno che conosci, Mona Barthel. Come ti senti a riguardo?
L’ho appena sentito. Giocare con qualcuno che conosci è sempre una sfida, ma cercherò di giocare un altro match qui.

Cosa ha detto Martina del tuo match di oggi?
Non abbiamo ancora parlato di questo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement