Juan Carlos Ferrero: "Nadal può vincere altre 3 o 4 volte a Parigi, Federer potrebbe ritirarsi nel 2015"

Flash

Juan Carlos Ferrero: “Nadal può vincere altre 3 o 4 volte a Parigi, Federer potrebbe ritirarsi nel 2015”

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ex-numero uno al mondo Juan Carlos Ferrero, nonché vincitore del Roland Garros nel 2003, pronostica per Nadal altre 3 o 4 Coppe dei Moschettieri e per Federer la sua ultima apparizione al torneo parigino.

Attualmente impegnato come commentatore televisivo per Eurosport e direttore del Valencia Open, Ferrero ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al sito Marca.com: “Forse il prossimo anno Roger si ritirerà. Credo proprio di sì. Bisogna vedere come procede la sua stagione sino a fine anno. Va molto a sensazioni e quando avrà la percezione in campo di non poter più vincere con la solita facilità ed eleganza, anche il suo team gli consiglierà il ritiro” .

Ancora su Federer che ha vinto il suo ultimo slam a Wimbledon nel 2012 ed è uscito agli ottavi di finale del Roland Garros contro Ernest Gulbis:  “E’ normale che col tempo si perda un po’ di motivazione. Fisicamente non è più come prima benché non appari in campo. Lui è un giocatore freddo che sembra soffrire poco” continua Ferrero. “Non ha perso la passione nel tennis ma la motivazione di competere non è la stessa, la voglia di vincere, è normale che vada via con gli anni. Ora ha altri obiettivi nella vita. Ha 4 figli e lui ha già tutto pianificato” . Ferrero ha confidato che sarebbe tra i primi ad esultare di gioia se vincesse ancora Wimbledon.

E sul suo amico Nadal che Ferrero auspica un futuro migliore. “Se si sente bene, Rafa ha tutte le potenzialità per vincere altri 3 o 4 Roland Garros. Ha iniziato a 16 anni e se finisse a 31 con la stessa tenuta fisica, ha tutte le possibilità di trionfare ancora a Parigi”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement