Pete Sampras si congratula con Nadal: “Sei un grande campione!”

Flash

Pete Sampras si congratula con Nadal: “Sei un grande campione!”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo lo strabiliante nono successo a Parigi, per il campione iberico, Rafa Nadal, arrivano anche le congratulazioni di Pete Sampras.


Fino all’avvento dei Fabolous Four si riteneva che il record delle 14 vittorie nei tornei dello Slam di Pete Sampras potesse restare a lungo inarrivabile. Sono passati pochi anni e l’americano è costretto a complimentarsi (per la seconda volta) via Facebook perché un altro giocatore ha raggiunto il suo record: “Sei un grande campione, Rafa Nadal. Congratulazioni per il numero 14”.

Federer ha eguagliato l’americano il 7 giugno 2009 apponendo il proprio sigillo sul trofeo degli Internazionali di Francia, per poi aggiungere altri tre titoli approdando a 17 trofei dello Slam.

La classica disputa tra i fedeli di Nadal e di Federer è incentrata sulle possibilità del maiorchino di raggiungere il record detenuto dallo svizzero: la verità è che non importa molto chi vincerà la corsa, ma che ci regalino battaglie e prodezze all’altezza della storia che ormai hanno scritto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement