WTA ‘s-Hertogenbosch: Kirilenko out con Barthel, avanti Muguruza e Flipkens

Flash

WTA ‘s-Hertogenbosch: Kirilenko out con Barthel, avanti Muguruza e Flipkens

Pubblicato

il

Mona Barthel
 

TENNIS – Maria Kirilenlo esce al primo turno del WTA di ‘s-Hertogenbosch, battuta da Mona Barthel. Muguruza, Flipkens e  Koukalova al secondo turno.

Dopo essere approdata al main draw, la tedesca Barthel si è regalata il secondo turno del torneo International olandese, battendo in due set Maria Kirilenko: 6-3 6-2.

La russa, che, a causa dell’infortunio al ginocchio destro, non ha disputato la prima parte della stagione, è rientrata a Charleston, ma da allora il miglior risultato conseguito è stato il secondo turno perso a Madrid contro Caroline Garcia.

Nel primo set Kirilenko ha subito perso il servizio nel secondo gioco per poi riuscire ad ottenere un break sul 3-1, poco da fare però: nel game successivo la tedesca le strapperà il servizio a zero, riuscendo poi ad annullare una palla del contro-break in un game lungo nove punti. Nel secondo parziale quasi non c’è partita, Barthel non concede nessuna palla break, strappa subito il servizio a Maria, nel primo e terzo gioco, e chiude al terzo match point in poco più di un’ora: 6-3 6-2.

La rivelazione Garbine Muguruza ha superato abbastanza agilmente la wildcard Lesley Kerkhove, col punteggio di 6-4 6-3. Nel primo parziale, la giovane spagnola, dopo aver recuperato un break di svantaggio sull’ 1-3, ha piazzato un ulteriore break nel nono game, sfruttando poi il secondo di tre set point a disposizione. Il secondo set ha visto Muguruza partire forte e strappare subito il servizio alla propria avversaria, un altro break sul 4-2 e il primo di tre match point le hanno consentito di chiudere il match in un’ora esatta di gioco.

Avanza in due rapidi set anche Kirsten Flipkens. La belga, testa di serie numero 6, ha sconfitto Polona Hercog col punteggio di 6-4 6-0 in un match a senso unico e in cui ha dovuto fronteggiare un’unica palla break, nel nono game del primo set. Klara Koukalova ha a sua volta avuto la meglio sulla spagnola Torro-Flor; un match più complicato quello della testa di serie numero 8, che ha ceduto il secondo set riuscendo a recuperare solo uno dei due break concessi. Nell’alternarsi di break e contro-break alla fine la ceca la spuntata al terzo, 7-6(5)  2-6  6-2.

Tutti i risultati del primo turno:
[WC] Michaella Krajicek b. Jana Cepelova (SVK)  6-3  4-6  6-1
Annika Beck b. [Q] Julia Glushko  7-6(5)  7-5
[7] Garbine Muguruza b. [WC] Lesley Kerkhove  6-4  6-2
Elina Svitolina b. Kurumi Nara  6-2  6-1
Jie Zheng b. Monica Puig  6-4  7-5
[Q] Mona Barthel b. Maria Kirilenko  6-3  6-2
[8] Klara Koukalova b. Maria-Teresa Torro-Flor   7-6(5)  2-6  6-2
[Q] Coco Vandeweghe b. Marina Erakovic  6-4  3-6  7-6(5)
[6] Kirsten Flipkens b. Polona Hercog  6-4 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement