Azarenka: "Il tennis mi è mancato"

Flash

Azarenka: “Il tennis mi è mancato”

Pubblicato

il

 

TENNIS – “Vivere una vita normale è stato bello, ma il tennis mi è mancato”: Azarenka torna in campo dopo tre mesi e promette battaglia.

Tre mesi dopo l’ultima partita (il primo turno di Indian Wells, perso 6-0 7-6 contro Lauren Davis), Victoria Azarenka torna in campo esordendo al WTA di Eastbourne contro Camila Giorgi. La campionessa bielorussa non vede l’ora di giocare: “Ho sentito che cominciavo a star meglio in campo, a giocare senza dolore” ha detto Azarenka, ferma per un infortunio al piede che le ha fatto saltare tutta la stagione sulla terra. “Per cui una volta che ho sentito di essere guarita, mi sono allenata e volevo solo giocare. Sono qui ad Eastoburne per testarmi in gara. L’ho fatto in allenamento ma la partita è una cosa completamente differente“.
Ho passato questi tre mesi in riabilitazione, stando a casa, passeggiando col mio cane e vivendo una vita normale – che per me non è normale. È stato bello, ma il tennis mi è mancato“.

Per Azarenka non ci sono molte aspettative per Eastbourne e Wimbledon ma la numero 8 del mondo è pronta, come sempre, a dar battaglia fino all’ultimo punto: “Credo che tutto il lavoro fatto mi aiuterà a trovare fiducia in me stessa. Nei primi giorni devi andarci piano, ma andrò in campo per giocarmela“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement