Il bagel del giorno, day 1: il meraviglioso mondo di Murreì

Tennis da ridere

Il bagel del giorno, day 1: il meraviglioso mondo di Murreì

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Prima giornata di tennis: il meraviglioso mondo di Murreì, l’intercambiabilità dei Mayer, la sfortuna della Wozniak e le minacce di Nishikori. Il tutto nella fervente attesa dell’esordio di Estrella-Burgos.

 

Comincia finalmente il torneo più importante dell’annata tennistica. Nessuna grande sorpresa fra le teste di serie se si eccettua la sconfitta di Verdasco che elimina così la possibilità della sfida paradossale con Berdych.

Passeggiata sul velluto per il Djoker e il campione in carica Murray, sotto gli occhi attenti della sua nuova allenatrice Mauresmo. In conferenza stampa il britannico ha dichiarato che sotto la guida di Amelie sta scoprendo un meraviglioso mondo, ricordando che ora gli piace scegliere dei sassi piatti da far saltare sull’acqua e rompere la crosta della crème brulée col cucchiaino, oltre ad affrontare Goffin al primo turno.

Ferrer ha tarpato le ali ai sogni di gloria di Carreno-Busta, giunto qui con il morale altissimo dopo la gloriosa vittoria a Caltanissetta. Ferru non ha però battuto ciglio imponendo un pesante score di 3-1 al suo giovane connazionale. In conferenza stampa ha quindi precisato che “Pablo è giovane e forte, e come tutti noi spagnoli prima o poi si farà”.

GLI ITALIANI

A tenere banco sulle testate italiane è l’ennesima sceneggiata di Fognini, che durante il match contro Kuznetsov quello americano ha dato in escandescenze litigando con arbitro e supervisor. L’organizzazione di Wimbledon per cercare di porre un freno al ligure ha contattato il Dalai Lama chiedendogli disponibilità per l’arbitraggio del suo match di secondo turno.

C’è in tabellone anche un Kuznetsov russo originale, che oggi ha battuto Evans, ricordando a tutti che i migliori Kutnetsov si fanno ancora a Mosca e di diffidare dalle imitazioni.

Per quanto riguarda gli altri italiani, controprova di Seppi. Leonardo Mayer non pareva un ostacolo insormontabile anche se voci di corridoio affermano che si sia fatto sostituire all’ultimo da Florian con un sotterfugio.

Sconfitta invece preventivabile per Volandri. Il toscano ha perso il suo 18esimo primo turno consecutivo, ma poco poteva oggi contro RogerVasselin. Il francese non è stato peRVenuto per gran parte del primo set ma dopo aver annullato un set point è salito sulla cattedra scatenando le ire del preside. La Errani ha sprecato un matchpoint contro Garcia e sarà impegnata in un terzo set oggi.

AL FEMMINILE

Passa il turno la croata Ana Konjuh, giocatrice più giovane del tabellone, giunta qui direttamente in triciclo. Semaforo verde anche per Venus Williams. Lei e Serena sono state sorteggiate in parti diverse del tabellone e giocheranno in giorni alterni, circostanza che scongiura quanto accadde a Parigi. le due Williams uscirono in contemporanea, evento che non si verificava dal gran premio di Silverstone 2010.

Impressiona invece la prova della Cibulkova. La slovacca, ovviamente a suo agio sulla sloerba, ha ruminato meno di un’ora sui campi di Church Road per avere ragione della Wozniak, tennista canadese cui per divenire una numero uno è sempre mancato un “ci”.

BAGELERO’

Nella seconda giornata a SW19 scendono in campo Federer e Nadal. Lo Svizzero, nonostante la confusione mostrata nel recente torneo di Halle in semifinale, non dovrebbe avere problemi nel suo primo turno, e presumibilmente disporrà con facilità di Lenny in tempo per mettere a dormire Lorenzi.

Gioca oggi anche Nishikori, che ad Halle aveva provocato Roger nel pre-partita dicendogli “Dimenticati pure di vincere questo match”, avvertimento che lo svizzero prese troppo alla lettera. Rischia invece di più Nadal contro il bombardiere Klizan. Lo spagnolo ha sempre sofferto i giocatori potenti sull’erba, almeno tanto quando il mancino slovacco soffre i numeri uno con 14 Slam all’attivo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement