Federer: “Sono tornato dove volevo essere”

Flash

Federer: “Sono tornato dove volevo essere”

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ex numero 1 del mondo ha dichiarato di essere soddisfatto delle sue recenti prestazioni e del suo gioco.

Grazie alla vittoria ottenuta piuttosto agevolmente contro Tommy Robredo, Roger Federer ha raggiunto per la quarantaduesima volta in carriera i quarti di finale di un torneo dello Slam. Lo svizzero, che ha superato agevolmente i primi turni, esprimendo anche un buon tennis offensivo, affronterà oggi il connazionale Wawrinka, che lo ha battuto nella finale di Montecarlo.

“Quest’anno le cose sono andate molto meglio rispetto all’anno scorso. Finalmente sono tornato dove volevo essere” ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo. “I risultano stanno arrivando e sto prendendo sempre maggiore confidenza con il mio gioco. Sono contento di aver superato agevolmente i primi turni, senza spendere troppe energie. Il servizio funziona bene e mi aiuta a comandare lo scambio. Ciò è fondamentale soprattutto contro i giocatori più forti”.

Dopo il match di ieri contro Robredo, Federer ha avuto anche la possibilità di assistere in tv alla partita tra Svizzera e Argentina valevole per un posto nei quarti di finale della Coppa del Mondo di calcio. Purtroppo per lui, e per i tifosi svizzeri, l’Argentina ha avuto la meglio grazie ad una rete negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement