John McEnroe: "Zverev diventerà un grande giocatore"

Flash

John McEnroe: “Zverev diventerà un grande giocatore”

Pubblicato

il

 

TENNIS – In occasione di un’esibizione con Michael Stich per l’inaugurazione del nuovo centrale in erba al torneo di Stoccarda, John McEnroe ha parlato del nuovo giocatore tedesco Alexander Zverev, prevedendo una rapida ascesa nel professionismo.  

 

Ultima edizione sulla terra per il Mercedes Cup di Stoccarda che dal 2015 cambierà in erba e diventerà insieme al Gerry Weber Open e AEGON Championships un torneo preparatorio a Wimbledon. Ospite d’onore il tre volte vincitore dello slam londinese, John McEnroe, che ha inaugurato ieri il nuovo centrale, giocando con un’altra stella di Wimbledon, Michael Stich.

L’americano, intervistato sul futuro del tennis tedesco, ha dichiarato “Alexander Zverev è ancora fisicamente poco robusto ma un buon gioco. Ne sono sicuro. Ha il potenziale per diventare un grande giocatore”. Il tennista tedesco ha beneficiato di una wildcard e incontrerà al primo turno il ceco Lukas Rosol.

Torneo casalingo per il diciassettenne che proprio la scorsa settimana ha vinto il challenger di Braunschweig, battendo in finale il francese Paul-Henri Mathieu col punteggio di 1-6 / 6-1 / 6-4 e salendo così in classifica dalla posizione 665 alla 285. Meno ottimista Michael Stich che ha detto “E’ un buon giocatore. Non lo vedo come salvatore del tennis tedesco. E’ ancora troppo presto e sarebbe ingiusto nei suoi confronti. Alexander deve potenziarsi fisicamente e migliorare il suo tennis”.

Vincitore l’anno scorso del Torneo Bonfiglio, Alexander Zverev si è aggiudicato a Gennaio gli Australian Open juniores battendo in finale lo statunitense Stefan Kozlov.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement