ATP Newport: Groth e Karlovic sono i primi semifinalisti

Flash

ATP Newport: Groth e Karlovic sono i primi semifinalisti

Pubblicato

il

Samuel Groth (foto IKE LEUS)
 

TENNIS – Samuel Groth batte nettamente il campione in carica Nicolas Mahut e raggiunge per la prima volta le semi in un torneo ATP. Lo raggiunge Karlovic che batte chirurgicamente Sela. 

Sfide importanti a Newport dove nella notte italiana si sono giocati due dei quattro incontri di quarti di finale. Giornata partita subito con l’eliminazione del campione uscente Nicolas Mahut per mano di Samuel Groth. L’australiano s’impone 6-3 6-4 in un’ora e diciassette minuti, questo successo gli permette di entrare per la prima volta nei cento e soprattutto di accedere, anche qui per la prima volta, alle semi di un evento ATP. “Mi sono trovato in gran forma – ha detto il vincitore in sala stampa – Sto facendo un sacco di cose al meglio rispetto a prima. Il gioco di volo è il migliore di sempre e sto rendendo difficile farmi brekkare. Sto diventando un giocatore più completo”. L’australiano infine è chiaro anche sull’andamento del match “Ho avuto già una grande stagione sull’erba. Oggi non ho avuto davvero nulla da perdere oggi, sono andato in campo fiducioso e alla fine ho giocato davvero bene”. I numeri del match parlano dell’83% di punti raccolti con la prima e soprattutto 72% con la secona, grandi percentuali sull’erba. Di palle break Groth ne ha concessa solo una, annullandola nel secondo set.

Adesso per Groth ci sarà Ivo Karlovic, il croato con questa vittoria raggiunge per la prima volta le semifinali a Newport e punta alla terza finale in stagione dopo Memphis e Dusseldorf. Nei quarti ha avuto la meglio di Dudi Sela con il punteggio di 7-6 7-5 maturato in poco più di un’ora e mezza. Partita vinta sul filo del rasoio, come spesso accade nei match di Karlovic, primo parziale al tiebreak e break decisivo nel decimo gioco del secondo. Le percentuali per Ivo sono ottime, soprattutto al servizio, 85% di punti con la prima e 68% con la seconda. “Domani sarà una partita difficile – ha detto Karlovic sulla prossima semifinale – Groth ha colpito ha messo a segno un sacco di ace, avremo un paio di tie-break. Può andare in qualsiasi modo e spero che sarà una bella partita domani”.

Singles Quarter final
(2) I Karlovic   d  D Sela  76(3) 75
S Groth  d  (4)   N Mahut   63 64

Order of play 11/07/2014
CENTER Start 11:00 am
Nicolas Mahut (FRA) ergiy Stakhovsky (UKR) v [2] Daniel Nestor (CAN) Adil Shamasdin (CAN)
Not Before 1:00 pm
[3] Lleyton Hewitt (AUS) v [6] Steve Johnson (USA)
[1] John Isner (USA)v [7] Jack Sock (USA)
Chris Guccione (AUS) Lleyton Hewitt (AUS) v Austin Krajicek (USA) John-Patrick Smith (AUS)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement