WTA Bucarest: finalmente Roberta Vinci

Flash

WTA Bucarest: finalmente Roberta Vinci

Pubblicato

il

 

Che l’estate 2014 possa rappresentare una rinascita per Roberta Vinci? Gli appassionati di tennis se lo augurano davvero, e il risultato di oggi fa davvero ben sperare. La tarantina ha superato, nella sfida valida per i quarti di finale del Wta di Bucarest, la ceca Petra Cetkovska (n.78 Wta) in due set, e qualificandosi quindi per le semifinali del torneo.

Inizio di match non proprio esaltante per la n.24 Wta, che cede subito il servizio sull’uno pari. Recupera prontamente il break nel game successivo ristabilendo la parità; dal 2 a 2 ottimi turni di servizio per entrambe le giocatrici che non concedono nemmeno una palla break fino al dodicesimo game. Sul 6 a 5 in favore della Vinci e servizio Cetkovska, l’azzurra gioca un bel game in risposta arrivandosi a procurare ben 2 palle set: basta la prima alla Vinci per portarsi a casa il primo parziale in 43 minuti.

Nel secondo parziale Roberta, consapevole del valore tecnico della sua avversaria, appare molto concentrata sin da subito: strappa per due volte il servizio alla ceca e vola subito 5 a 1 e servizio; piccolo calo di tensione per l’allieva di Francesco Cinà, che nel settimo game perde il servizio a 30 e nel turno in risposta successivo non riesce a concretizzare tre match point, con la Cetkovska che si portava sul 5 a 3.Nel secondo turno al servizio per chiudere la partita, la Vinci ritrova solidità e al quinto match point a disposizione chiude il match.7-5 6-3, quindi, il risultato finale della partita, chiusa al termine di 1h e 24′ di gioco.Buona prestazione anche al servizio per Roberta Vinci, autrice di un ace, che ha vinto il 66% di punti con la prima e il 59% di punti con la seconda di servizio.

La Vinci giocherà la semifinale del Wta di Bucharest contro Kristina Kucova, n.166 Wta, che ha sconfitto in tre set la giustiziera di Karin Knapp, la montenegrina Kovinic.

Nell’altro match di semifinale sarà derby rumeno: Monica Niculescu ha infatti  conquistato il pass battendo la slovena Hercog in tre set, e incontrerà la connazionale Simona  Halep (1) che ha chiuso in 55 minuti con il punteggio di 6-3, 6-1 la spagnola Lara Arruabarrena.

Monica Niculescu (ROU) d [8] Polona Hercog (SLO) 6-2, 2-6, 7-6(3)

Kristina Kucova (SVK) d Danka Kovinic (MNE) 6-4, 1-6, 6-3

[2] Roberta Vinci (ITA) d [7] Petra Cetkovska (CZE) 7-5, 6-3

[1] Simona Halep (ROU) d Lara Arruabarrena (SPA) 6-3, 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement