ATP Amburgo: I giovani Thiem e Zverev fanno show; avanti anche Ferrer

Flash

ATP Amburgo: I giovani Thiem e Zverev fanno show; avanti anche Ferrer

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dominic Thiem e Alexander Zverev battono Granollers e Haase nel primo turno del torneo di Amburgo. Per il tedesco è la prima vittoria a livello Atp. Ferrer avanza in tre set. 

I giovani avanzano, ed in che modo! E’ difficile stabilire chi tra Dominic Thiem e Alexander Zverev abbia riportato la vittoria più sorprendente quest’oggi, al primo turno del torneo Atp500 di Amburgo.

L’austriaco, 20 anni, ha sconfitto la testa di serie numero 8, Marcel Granollers in rimonta 2-6 6-3 7-5. Non era facile vincere con un ‘terraiolo’ come Granollers, soprattutto quando si è sotto 5-2 nel terzo set. Ma il giovane Thiem non s’è dato per vinto ed ha svoltato la partita nel 9 game, quando lo spagnolo serviva per il match. Dopo 22 punti, 8 opportunità di break, ed un matchpoint annullato, l’austriaco è riuscito a vincere il game infinito e a riprendere per i capelli il terzo set. Poi Granollers ha ceduto di schianto e si è fatto sconfiggere 7-5. Ora Thiem è agli ottavi.

Mentre invece Zverev, 17 anni, ha conquistato la prima vittoria nel circuito Atp. Ricordiamo che la sua prima apparizione ai livelli maggiori risale al torneo di Amburgo dell’anno scorso. E proprio nel torneo di casa, città nella quale è nato, ha dato una sonora lezione a Robin Haase. L’olandese ha rimediato un secco 6-0 nel primo set, a fronte di sole due palle per strappare un break a Zverev, ed un successivo 6-2. Nel secondo set ha resistito fino al 2-2 ma il nervosismo ha preso il sopravvento e Haase s’è lasciato andare ai colpi dell’irriverente ragazzino classe ’97. Impressionante come questo Zverev copra il campo e riesca anche in situazioni complicate a trovare colpi profondi ed incisivi. Soprattutto al servizio, grazie alla sua potenza, quest’oggi è stato costante e decisivo. Haase è rimasto disorientato da tanta sfrontatezza. Zverev affronterà Youzhny al secondo turno.

Passa il turno anche David Ferrer che ha avuto il suo bel da fare per domare Kukushkin: 2-6 6-3 6-2 il risultato finale in favore dello spagnolo, testa di serie numero 1 del torneo.

Dominic Thiem (Austria) beat 8-Marcel Granollers (Spain) 2-6 6-3 7-5
11-Santiago Giraldo (Colombia) beat Benoit Paire (France) 7-6(6) 6-2
Round 1
Alexander Zverev (Germany) beat Robin Haase (Netherlands) 6-0 6-2
Leonardo Mayer (Argentina) beat Peter Gojowczyk (Germany) 6-3 6-2
Jerzy Janowicz (Poland) beat Albert Ramos (Spain) 6-0 7-5
Martin Klizan (Slovakia) beat Igor Sijsling (Netherlands) 6-4 3-6 6-0
Juan Monaco (Argentina) beat Pere Riba (Spain) 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement