Catalina Castano: "Sto guarendo dal tumore al seno"

Flash

Catalina Castano: “Sto guarendo dal tumore al seno”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Prima apparizione in pubblico della tennista colombiana, Catalina Castano, che alla Fondazione Avon ha parlato della sua esperienza, quando a Marzo le hanno diagnosticato il tumore al seno.

Buone notizie dal mondo del tennis. La colombiana Catalina Castano è apparsa in pubblico, presso la sede della Fondazione Avon, per la presentazione della “Camminata per la Vita” che si terrà a Bogotà il 3 Agosto. In tale occasione, la tennista ha raccontato la sua lotta contro il tumore al seno, scoperto a Marzo, e notevolmente migliorato.

“Partecipavo a un torneo a Rio, quando ho incominciato a sentire un formicolio all’altezza del seno. Era lo scorso marzo e ne ho parlato con mia madre durante il viaggio di ritorno. Ho iniziato subito con gli accertamenti e fatto una biopsia” – racconta la colombiana –  “Il responso del medico è stato chiaro: tumore maligno. E’ stato un duro colpo, non sapevo cosa pensare e come trovare le parole per dirlo a mia madre”.

Inevitabile la cura chemioterapica che è stata necessaria per cercare di bloccare il prima possibile la crescita del tumore, “A oggi ho fatto 5 sedute. Dovrò fare un’altra visita di controllo, anche se il mio dottore mi ha detto che il tumore si è ridotto notevolmente e che sto bene. Non posso che essere felicissima e spero in Dio di non fare altre chemioterapie”, confida sorridendo.

Grande prova di carattere della tennista trentaquattrenne che si è mostrata al pubblico calva, senza imbarazzo: “Ho una parrucca, ma preferisco farmi vedere così come sono. Mi spiace leggere le storie di donne che nella mia stessa situazione trascorrono il tempo a piangere. Grazie alla fede in Dio, ho avuto la forza necessaria per lottare e andare avanti”.

Un cambio drastico nella vita di Catalina Castano, dal regime alimentare agli allenamenti. Vietati i dolci, la frittura e i farinacei. Una giusta dieta per permetterle anche di non lasciare per sempre il tennis. Forza Catalina!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement