UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Atp Umag: passa Fognini che ora trova Coric, fuori Seppi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Atp Umag: passa Fognini che ora trova Coric, fuori Seppi

Last updated: 25/07/2014 8:38
By Laura Guidobaldi Published 24/07/2014
Share
7 Min Read
Fabio Fognini

📣 Guarda il Roland Garros sui canali Eurosport in streaming su NOW

TENNIS – Match da dimenticare per Andreas Seppi che non è mai entrato in partita e subisce 6-3 6-1 da un centrato e aggressivo Pablo Cuevas. Bellissimo exploit del 17enne croato Borna Coric che elimina Zeballos con lo score di 7-6 6-3 e accede per la prima volta ai quarti di un torneo Atp. Venerdì il giovane Borna se la vedrà con il nostro Fabio Fognini che stasera ha fornito una bella prestazione eliminando Albert Montanes 7-6(2) 6-0.

F. Fognini b. A. Montanes 7-6(2) 6-0 (Da Umag, Laura Guidobaldi)

Prestazione convincente di Fabio Fognini che sembra ritrovare ottime sensazioni qui a Umag. Il ligure batte Albert Montanes con lo score di 7-6 6-0 e vola ai quarti del Vegeta Croatia Open. Nel match di venerdì lo attende l’adolescente croato Borna Coric, che oggi ha infiammato il pubblico dell’Atp Stadium sconfiggendo Horacio Zeballos.

Sotto le nuvole nere e minacciose del cielo di Umag, Fabio Fognini sembra davvero voler ritrovare a tutti i costi il livello del proprio tennis. E, infatti, anche se l’inizio del match sembra complicarsi, resta attaccato allo score portando l’avversario al tie-break.

Fabio comunque parte bene, le sue palle sono profonde e pesanti; Montanes però riesce ad “ingarbugliare” il tennis del ligure che comincia a commettere alcuni errori di troppo, consentendo così a Montanes di effettuare il break sull’1-1. Ci sono ancora troppi gratuiti per Fabio che, però, rimane calmo e concentrato aspettando di ritrovare progressivamente le giuste misure. E, difatti, le palle dell’azzurro ricominciano a fare male : sono profonde, tesissime e fanno spostare Albert da una parte all’altro del campo, tant’è che Fognini riesce poi a strappargli il servizio sul 3-4.

Si arriva al tie-break e il tennista di Arma di Taggia gestisce in maniera impeccabile i 7 punti decisivi ; lo spagnolo, invece, si lascia sorprendere dalla precisione e dalla progressiva intensità del tennis del ligure che, alla fine, si aggiudica il set vincendo 7 punti a 2.

Nel secondo parziale non c’è più partita. Ora Fognini non solo è estremamente preciso ma, appena ne ha la possibiità, entra sempre più con i piedi dentro il campo senza dar tregua all’avversario affondando con i colpi che ora funzionano benissimo. Montanes a questo punto sembra non avere più le energie dell’inizio del match e si ritrova a rincorrere le palle dell’italiano che schizzano via inesorabili. Fabio vince così il secondo parziale per 6-0, per la gioia dei tanti spettatori italiani presenti sugli spalti.

“È stato un match difficile” ci ha detto poi Fabio alla fine della partita “ma sono molto contento. Sto ritrovando il mio gioco e buone sensazioni, cosa che mi è mancato ad Amburgo. Ho sempre cercato di essere aggressivo e credo di aver avuto dei meriti in questa vittoria“. Qualche ricordo del memorabile match del 2011 al Roland Garros ? “È stato un momento fantastico e, certo, è un bellissimo ricordo ma ho cercato di pensare al presente e  al match di oggi“. Come pensa di affrontare il giovane Coric? “Certo lui avrà l’enfasi e l’adrenalina del successo di oggi, non sarà facile anche perché avrà il sostegno del pubblico. Ma io cercherò di fare il mio gioco, e di dare il mio meglio“.

Lukas Rosol opposto a Marin Cilic e Teymuraz Gabashvili contro Pablo Cuevas apriranno il programma del venerdì alle 17.30, rispettivamente sul centrale e sul Grand Stand.

Alle 20.00 sarà la volta di fabio Fognini e Borna Coric sul centrale e, in contemporanea, prenderà il via sul Grand Stand il derby spagnolo tra Pablo Carreno-Busta e Tommy Robredo.

P. Cuevas b. A. Seppi 6-3 6-1 (Da Umag, Laura Guidobaldi)

Sarà l’atmosfera plumbea e uggiosa che incombe da stamani su Umag, ma certo è che oggi non è stata una buona giornata per Andreas Seppi. L’altoatesino disputa un match colmo di errori, e l’uruguayano Pablo Cuevas, n. 60 del mondo e fresco vincitore a Bastaad, accede così al quarto di finale del torneo croato.

Viaggia sulla cresta dell’onda Pablo Cuevas. Dopo la vittoria a Bastaad sembra davvero in fiducia e, anche qui a Umag, sta disputando un ottimo torneo.

Contro Andreas, Pablo ha sfoderato un tennis aggressivo e solido. Tante le palle profonde e pesanti, in particolare con il pregevole rovescio ad una mano, coperto benissimo e quindi con una rotazione insidiosa. Lo score scivola via rapidamente per lui che riesce a brekkare uno spento Seppi sul 4-3 del primo set per poi aggiudicarsi il set 6-3. Anche l’italiano ha a disposizione svariate palle break ma l’avversario le annulla tutte, grazie anche ai tanti gratuiti dell’azzurro. Andreas ne commette davvero troppi soprattutto cacciando la palla a rete, molto spesso troppo rigido sulle gambe.

Nel secondo parziale non c’è storia e l’uruguayano, variando il gioco e mettendo a segno ottime smorzate, se lo aggiudica 6-1 in un lampo. Ancora numerosi gli errori per il tennista di Caldaro che, anche sul matchpoint per Cuevas, sbaglia malamente con un tentativo di smorzata che non arriva neanche alla rete.

Continua la scalata delle promesse del tennis poiché, sul campo centrale, il giovanissimo Borna Coric, classe 1996 e n. 230 del ranking, elimina con lo score di 7-6 6-3 uno dei rari giustizieri di Rafa Nadal sulla terra, l’argentino Horacio Zeballos e raggiunge per la prima volta in carriera i quarti in un torneo Atp.

 

 

 

 

 

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andreas SeppiPablo Cuevas
45 Comments

Ultimi articoli

Lois Boisson: dalla notte più buia al sogno più grande. La Francia può tornare a sperare
Personaggi
Roland Garros, day 8 LIVE: Musetti avanti di un break nel terzo su Rune
Roland Garros
Roland Garros, la quarta sinfonia di Tiafoe: l’americano regola Altmaier e si regala i quarti di finale
Roland Garros
Roland Garros: Alcaraz e Shelton Show! Lo spagnolo batte lo statunitense in quattro set
Roland Garros
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?