Il bagel del giorno, Day1 - Oscenità ed altre cose udibili

Tennis da ridere

Il bagel del giorno, Day1 – Oscenità ed altre cose udibili

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN-Via alla danze a Flushing Meadows. In questa puntata: I dolori del giovane Werthay, il Cinderella Story di Djokovic, i comportamenti primitivi dell’australopigreco. Il tutto in attesa di qualche sorpresa

Giunge alfine il giorno iniziale di questi Us Open, ultimo slam stagionale mai così aperto dopo il forfait sconvolgente dello spagnolo più amato. Nico Almagro non ce l’ha fatta e ha dovuto alzare bandiera bianca, unendosi ai ritiri di Del Potro, Haas e, ovviamente, Dolgopolov.

All’insaputa di molti non sarà della partita neanche Rafa Nadal, ancora alle prese con il dolore al polso destro. Per la prima volta dopo anni sul circuito, il lottatore di Manacor si è definito scoraggiato. “E’ una sensazione strana perché solitamente prima di ogni appuntamento importante cerco di essere positivo. Ma stavolta sono davvero deluso, se posso usare un Eufemiano”

In una giornata in cui le sorprese sono mancate, il match più interessante di giornata ha visto opposti Murray e Robin Haase. Lo scozzese pareva avere il match in controllo quando durante il terzo set ha iniziato ad accusare problemi fisici di ogni tipo. Murray ha comunque portato il match a casa e interrogato in conferenza stampa sui suoi malanni ha così risposto:

“I primi turni servono proprio a testare le armi per mettere in difficoltà gli avversari. Così oggi ho provato a simulare un po’ di tutto, devo dire che il crampo al quadricipite mi viene bene. Non sono invece soddisfatto del blocco alla schiena e devo decisamente lavorare ancora per perfezionare il ginocchio della lavandaia”.

L’altro favorito della parte alta Novak Djokovic ha potuto iniziare il suo match solo a serata inoltrata contro l’argentino Schwartzman. Il serbo non ha preso l’avversario sottogamba. “Affrontare Schwartzman la sera è sempre difficile, il suo cognome gli permette di mimetizzarsi bene”.

Il serbo numero uno del mondo ha terminato il suo match pochi minuti prima della mezzanotte, avanzando al secondo turno in carrozza prima che diventasse una zucca, ed è stato visto lasciare il campo di corsa assieme a Gus e Gas perdendo una delle sue scarpe. Bolsis Becker si è detto felice della performance di Djokovic, ricordando come nonostante ora sia il tennista più forte al mondo, Nole approcci ogni torneo con lo spirito di una Cenerentola.

Shuai Zhang, tennista cinese, sarà la prima nella storia di ATP e WTA ad essere testa di serie in uno slam senza aver mai vinto un solo incontro, grazie ai punti acquisiti nei tornei minori. “E’ un record di cui vado fiera, il mio prossimo obiettivo è di alzare il trofeo finale qui a New York vincendo tutti i match per forfait delle avversarie”

Esordio agrodolce per gli italiani. Seppi e Bolelli sono stati protagonisti di due piccole imprese contro Stakhovski e Pospisil, oggi in formato soffice crema emulsionante. L’entusiasmo italico è stato però mitigato dalla controprestazione di Camila Giorgi, che ha regalato il match alla numero 221 Rodionova dopo aver servito per l’incontro nel secondo set.

La marchigiana di Buenos Aires ha, ancora una volta, attaccato senza criterio su ogni palla commettendo caterve di non forzati. A fine incontro ci ha concesso una delle sue celebri interviste che le hanno valso il soprannome di Andy Roddick in gonnella, e che vi riportiamo integralmente.

“Sei felice di come hai giocato oggi?”
“No”
“Pensi che avrai altre occasioni di rifarti?”
“Si”
“Quali saranno i tuoi programmi adesso?”
“Boh”
“Grazie”
“De nada”

Kyrgios avanza intanto diventando il primo teenager dai tempi di Djokovic a battere due teste di serie in due slam consecutivi. L’australopigreco si è detto entusiasta di questo nuovo insulso record e ha tenuto a precisare di essere anche il primo tennista in assoluto a battere il numero uno e il numero 21 back-to-back in due slam, entrambi in quattro sets e vincendo due tie-break. Non si vede ad oggi chi possa eguagliarlo nel breve.

Il giovine novello Sampras ha mostrato anche un certo carattere nel quarto set quando ha scontato un penalty game per incandescenze e “oscenità udibili”. Messo a conoscenza del regolamento Nick ha fatto sapere che dal prossimo match, in ottemperanza al codice, produrrà solo oscenità inaudibili.

Si assottiglia infine la pattuglia dei tennisti sponsorizzati dal marchio Bagel. Già citata la controprestazione di Pospisil contro un seppur grande Bolelli, hanno perso oggi anche Roger-Vasselin, demolito da Tommy Robredo, e Alejandro Falla, tennista a tratti incontenibile a tratti incontinente. Il colombiano dopo aver visto il trofeo di Cincinnati ha dichiarato che il Major dell’Ohio sarà il suo obiettivo principale nel 2015 per risolvere tutti i suoi problemi di toilet-break.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement