ITF Future Piombino: avanzano tutti i favoriti

Flash

ITF Future Piombino: avanzano tutti i favoriti

Pubblicato

il

 

TENNIS – Non deludono le teste di serie all’ITF Future di Piombino: vincono Vaisse, Bega, Mertens, Schmid e Robin Kern, campione in carica

E’ in pieno svolgimento sui campi in cemento dell’Associazione Tennistica Piombinese, con impareggiabile vista sul mare e sulla prospiciente Isola d’Elba, il torneo che ha visto, l’anno scorso, l’affermazione del giovane tedesco Robin Kern (classe 1993) presente anche quest’anno in tabellone.

Martin Vaisse, tds 2 e attualmente numero 240 nel ranking mondiale, passa il turno senza particolari difficoltà a spese di Matteo Rigamonti (6-2 7-5) e sarà ipegnato oggi contro lo spagnolo Mazon-Hernandez. L’altro transalpino, favorito del Future e forte della posizione di tds1, David Guez (numero 214 nel ranking mondiale), è impegnato contro l’allievo di Renzo Furlan, Lorenzo Papasidero: il vincitore affronterà Riccardo Merone, che grazie al suo tennis vario e talentuoso, dopo aver perso il primo set, alla distanza ha poi demolito la resistenza di Andrea Patracchini (5-7 6-3 6-1).

Alessandro Bega, tds 7, ha superato in due set non semplici, soprattutto il primo finito al tie-break, Manuel Mazzella (7-6, 6-2): affronta oggi Davide Della Tommasina che ha chiuso la pratica Andrea Grazioso imponendosi col punteggio di 6-3, 7-5.

Il belga Mertens, con un doppio 6-3, ha spento le velleità di Antonio Massara e oggi affronta un altro giovane italiano, Francesco Borgo, bravo ieri a mantenere i nervi saldi e a piegare il francese Morgan Bourbon (7-5, 7-6), al termine di una gara entusiasmante ed equilibrata.

Mertens, numero 277 della classifica mondiale, è parso subito a suo agio sui campi veloci dell’Atp, facendo intendere di essere uno dei più autorevoli candidati alla vittoria finale.

Francesco Vilardo, arrivato dalle qualificazioni, supera nel primo turno del main draw Filippo Borella, e affronterà il ceco Michal Schmid, tds 5, vittorioso per 6-0, 7-5 su Andrea Turco.

Sfida tra giovani oggi quella tra Gianluca Di Nicola (7-5, 6-1 su Mariano Esposito) e Robin Kern che ha esordito positivamente battendo per 6-3, 6-4 Andrea Camurri.

Match tutto italiano tra Claudio Grassi (tds 6 del torneo) e Cristian Carli, apparso molto solido nella sfida vinta con Antonio Zucca (6-3, 6-4).

Fin qui non deludono insomma le teste di serie, decisamente autoritarie: se i pronostici saranno confermati, i quarti di finale sarebbero di assoluto valore, con questi ipotetici accoppiamenti: Guez-Bega; Mertens- Capecchi; Schmid-Kern; Vaisse-Grassi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement