Il Bagel del giorno - …ma libera Gilles dal Marin

Tennis da ridere

Il Bagel del giorno – …ma libera Gilles dal Marin

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERE – Settultima giornata di tennis a New York. In questa puntata: un peana per Simon-Cilic, un panegirico per la Errani e un elogio per Nishikori. Il tutto in attesa di altre belle parole.

“Alle 18:15 il presidente diede l’ordine di attivare Skynet per il sistema di difesa missilistico. Alle 18:18 Skynet prese il controllo della rete impedendo tutte le possibilità di disattivazione manuale da parte del umani. Alle 18:20 Skynet mandò in diffusione mondiale la replica di Simon-Cilic, ottavi di finale degli Us Open 2014. La fine della civiltà umana stava cominciando” 

–         Dal film “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”

 “Si sta, come d’autunno, agli Us Open, Nishikori” 

–         Poesia ermetica giapponese
L’inizio della fine era stato Monfils-Dimitrov. Un match che sulla carta prometteva spettacolo, hotshots, cinque set di puro divertimento. Ed è stato una grossa delusione. Poi ci fu l’appassire in due puntate delle stelle alpine, schiacciate sotto la pressione della seconda settimana. Il tutto preludio alla madre di tutte le maratone pallose, 5 set di corri e tira in mondovisione dal Grandstand. In un momento in cui non c’era alcuna altra partita in programma, a parte un doppio misto degli juniores sul campo 74, dove si sono riversati nove decimi degli spettatori.

All’inizio del quinto i primi svenimenti sulle tribune, Simon e Cilic han dovuto gestirsi da soli perché nel frattempo l’arbitro si era addormentato sul seggiolone. Allo scoccare della quarta ora si è sparsa voce che sul megaschermo fuori dallo stadio davano in diretta la serie C canadese di curling e tutti hanno optato per andare a seguire quella ma insomma, alla fine l’ha spuntata Cilic.
La sessione serale sul centrale è stata inaugurata da Federer, oggi opposto a Bautista Agut. Il maggiordomo era assieme al giocoliere Simon l’ultimo esponente del team Bagel ancora in gioco, ma si è arreso allo strapotere svizzero ed è stato sconfitto in 3 set. Per Federer si son contate 52 discese a rete, un dato che fa sorgere interrogativi sullo stato attuale del tennis.

Il presidente della BTA (Boring Tennis Association) ha esposto i suoi dubbi: Oggi, nel 2014, ancora c’è gente che gioca a tennis come 30 anni fa. Il nostro sport non si sta evolvendo, di questo passo le nuove generazioni cresceranno senza voglia di innovare. Abbiamo allo studio idee di cambiamento, ad esempio un bel rallentamento generale delle superfici”

A chiudere la giornata la brutta sconfitta patita dalla nostra Sara Errani, travolta da un’insolita Wozniacki nell’azzurro cemento di settembre. Sara è uscita per la disperazione nel pubblico Newyorkese che tanto l’ha amata e sostenuta in questi 10 giorni. Un 6-0 6-1 che parla da solo e che di sicuro farà felici quei tifosi che mettono da parte ogni spirito patriottico e gioiscono quando la nostra portacolori le prende, battezzandola pallettara e dandogli della scontrosa con la puzza sotto il naso. Sono sicuro anzi che molti avranno tifato Wozniacki solo perché più simpatica, o per la sua avvenenza fisica.

Quei tifosi che certo davanti allo schermo avranno urlato “Dai Caroline, sommergila”. Quei tifosi che della danese hanno anche l’autografo e che lo han messo di fianco allo schermo del pc proprio durante il match, come un artefatto ispiratore. Quei tifosi che per lei ieri sono andati a dormire alle 4 di mattina e che quindi oggi han prodotto un Bagel sciapo. Ecco, quei tifosi non voglio neanche nominarli.

Intanto ci si prepara alla ricca giornata di tennis odierno. Nishikori sfida Wawrinka in un match fra risuscitati. Il giapponese ha una nuova pretattica pronta per oggi “Sarà molto difficile per me giocare un buon tennis, perché il mercoledì gioco sempre male, è il mio tallone d’achille. Poi in queste condizioni di caldo e umidità ancora peggio, o mi nusgnùr, Wawrinka-San ha un’autostrada verso la semifinale”, ha fatto sapere il paranippo.

Il piatto forte sarà però la sfida fra Djokovic e Murray. Le previsioni danno il 92% di umidità, il che fa presagire una grande sfida da giocarsi fra il rovescio del serbo e i reumatismi dello scozzese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement